Tufello, in centinaia al freddo nelle case popolari a Roma. Il Municipio: “Rocca batta un colpo”
in , ,

Tufello, in centinaia al freddo nelle case popolari a Roma. Il Municipio: “Rocca batta un colpo”

Tufello, in centinaia al freddo nelle case popolari a . Il Municipio: “Rocca batta un colpo”

L'assessore alle politiche abitative del Municipio III di Roma, Luca Blasi, ha espresso preoccupazione e rabbia riguardo alla mancata attivazione del riscaldamento per 28 condomini ATER, che al momento non usufruiscono di questo servizio essenziale. Secondo l'assessore, centinaia di famiglie sono in condizione di freddo e umidità estrema, con temperatura che raggiunge i 14° e umidità del 90%. La situazione è particolarmente grave, poiché è in corso un inverno rigido e la mancanza di riscaldamento èesplosiva per la salute pubblica e l'incolumità delle persone.

L'assessore ha affermato che i contratti con l'entità ATER sono andati in scadenza dal 20 e che nessun riscaldamento è stato attivato. I sopralluoghi effettuati dai tecnici hanno constatato che i termini dei riscaldamenti non sono stati rispettati e non è stata effettuata alcuna verifica dei sistemi di riscaldamento. L'assessore ha inviato lettere all'ATER e alla Regione per richiedere spiegazioni sulla gravissima situazione, ma non ha ricevuto ancora risposte.

La situazione è tanto più critica per la presenza di fragilità, anziani e famiglie con bambini piccoli all'interno dei condomini non riscaldati. L'assessore ha lanciato un appello per intervenire al più presto per aiutare queste famiglie e proteggere la salute pubblica. Secondo le sue parole, “il freddo quest'anno è particolarmente intenso e parliamo fa 6° ed è ancora fare delle proposte per poi affrontarle”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0