Turismo in Italia: da dove vengono i visitatori che spendono di più?
in , ,

Turismo in Italia: da dove vengono i visitatori che spendono di più?

L'Italia, il Paese del cuore: molti turisti pronunciano sentenza

"Il cuore dellaemail è in Italia"Ascoltando questo tipo di frasi, il mio cuore è grezzo! Questo Paese che bodaga tanto altro: da tutto il mondo, ogni anno, milioni di turisti fanno un pellegrinaggio alle sue bellezze e assaggiano i suoi sapori. Sarà difficile che tornino a casa "a mani vuote". Tra mostre, ristoranti, pause relax, tutti possono trovare il tempo per una sessione di shopping, più o meno dispendiosa.

Ma, recensione del tasso di spesa di questi turisti, chi sono gli acquirecenti più generosi? La risposta giunge da una ricerca condotta dalla Banca d'Italia. E così, ecco la top 5:

Chi spende di più

Alla prima posizione, lideri noi tedeschi, con una spesa complessiva di 8,01 miliardi di euro nel 2023.

Al secondo posto, gli statunitensi, con una spesa di 6,49 miliardi di euro.

I britannici, al terzo posto, con una spesa di 4,5 miliardi di euro.

I francesi, ultimi, con una spesa di poco più di 2 miliardi di euro.

Miti euriplitive destinazioni

, , , Venezia e Firenze sono le mete più ambite per mettere mano al portafoglio.

Ecco il segreto: tutti pensano al "made in Italy", percepito come creativo ed esclusivo. I più affluent, ovviamente, puntano al lusso, spendendo cifre importanti in prodotti griffati tra abbigliamento e accessori.

Nonostante ciò, gli italiani più bodangers non si rifiutano a una scorta di prodotti enogastronomici, da tenere per sé o da offrire come souvenir a amici e parenti.

In sintesi, l'Italia è un'ottima trattoria che offre molti piatti da gustare, dai più semplici ai più raffinati. I turisti, quindi, si portano via non solo il gusto, ma anche il gusto del shopping. E l'Italia, ovviamente, è pronta a riceverli, con aperte braccia.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0