“Tuta Gold” di Mahmood è tra i nuovi singoli più ascoltati al mondo e non è l’unico brano di Sanremo presente in classifica!
in , ,

“Tuta Gold” di Mahmood è tra i nuovi singoli più ascoltati al mondo e non è l’unico brano di Sanremo presente in classifica!

“Tuta Gold” di è tra i nuovi singoli più ascoltati al mondo e non è l'unico brano di Sanremo presente in classifica!

raggiunge un importante traguardo internazionale dopo essersi classificato sesto all'ultimo Festival di Sanremo. È infatti diventato il primo cantante italiano a entrare nella Top 50 globale, la classifica mondiale delle canzoni più ascoltate. Inoltre, tra le prime dieci posizioni della classifica Top Songs Debut Global di Spotify, ben sette sono occupate da brani provenienti dal Festival di Sanremo.

Spotify ha redatto questa classifica settimanale basandosi sul numero di ascolti mondiali, escludendo gli Stati Uniti, nelle prime 72 ore dalla loro uscita. Al primo posto si trova “Talking” di e Ty Dolla $ing, seguito subito dopo da “Tuta Gold” di Mahmood, che attualmente si posiziona anche al primo posto nella Top50 Italia di Spotify.

Ma Mahmood non è l'unico artista sanremese a trovare spazio in questa classifica mondiale. Al terzo posto compare , seguito da al quinto posto, al sesto, Irama al settimo, Ghali all'ottavo e Gazzelle al decimo. La quarta posizione è invece occupata da Noah Kahan con la canzone “Forever”, mentre al nono posto si trova “Make You Mine” di Madison Beer.

Questi risultati dimostrano il grande successo delle canzoni provenienti da Sanremo sulle piattaforme di streaming come Spotify. Infatti, nella Top 30 della classifica sono presenti tutti brani provenienti dal Festival di .

Questa notizia è stata data da Serena Bortone durante una trasmissione TV, sottolineando anche che Mahmood e Mengoni sono dichiaratamente gay. Nonostante ciò, il focus principale dell'articolo è sul successo internazionale di Mahmood e degli altri artisti sanremesi nella classifica mondiale di Spotify.

L'articolo, essendo mirato all'ottimizzazione SEO, è scritto in modo conciso e diretto, senza dilungarsi su particolari non necessari. L'obiettivo è di fornire le informazioni principali in modo esaustivo, utilizzando le parole chiave pertinenti per migliorare la visibilità dell'articolo online.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0