“Tutta un'altra storia”, il ritorno dei Boomdabash: sarà la nuova hit dell'estate?
in , ,

“Tutta un'altra storia”, il ritorno dei Boomdabash: sarà la nuova hit dell'estate?

Il nuovo singolo dei Boomdabash, intitolato “Tutta un'altra storia”, sarà disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali e nelle radio a partire dal 29 marzo. Dopo il successo di “Lambada” con e dopo l'esibizione al Festival di Sanremo in occasione della serata dei duetti con , la band salentina anticipa l'estate con un brano allegro che mescola sonorità dance, reggae e ritmi latini, rimanendo fedele al loro stile eclettico e leggero. Il testo della canzone parla di amore e delle lezioni che si imparano attraverso gli ostacoli. In concomitanza con l'uscita del singolo, verrà pubblicato su il videoclip ufficiale.

I Boomdabash sono una delle band più originali del panorama musicale italiano e si sono formati a Mesagne nel 2002. Si sono distinti per la loro capacità di fondere reggae, hip-hop, dance e sonorità mediterranee. I loro testi narrano storie di vita quotidiana e affrontano temi di impegno sociale, il tutto filtrato attraverso l'ironia. Il gruppo è composto da Blazon, Payà, Biggie Bash e Mr. Ketra. Con sette album all'attivo e 34 dischi di platino, hanno conquistato il pubblico italiano grazie a successi come “Per un milione” e “Mambo Salentino” in collaborazione con . Considerati ambasciatori del Salento, hanno riscosso successo anche al di fuori dell'Italia, con i loro che hanno superato 1,3 miliardi di visualizzazioni su .

Il testo di “Tutta un'altra storia” racconta del passare del tempo e dei cambiamenti avvenuti tra due persone. Le foto invecchiano e i muri raccontano la storia del passato. La canzone parla di un amore perduto che si è rafforzato nel tempo, nonostante le avversità. Il ritornello celebra i momenti trascorsi insieme e il desiderio di rimanere aperti a un possibile ritorno, imparando dagli errori del passato e dando il massimo per ricomporre le cose. Il testo evoca una nostalgia affettuosa nel protagonista, che spera che la storia d'amore possa prendere una direzione diversa. Il mood della canzone è reso anche da ritmi reggae, folk, chitarre acustiche e dancehall, che contribuiscono a creare un sound moderno e orecchiabile.

Il brano “Tutta un'altra storia” è prodotto dall'etichetta Soulmatical Music/Capitol Records Italy (Universal Music Italy) ed è accompagnato da un videoclip. La canzone affronta temi complessi con autenticità, approfondendo le sfumature più sensibili ed empatiche della dei Boomdabash. Il loro stile unisce varie influenze musicali, creando un ritornello coinvolgente e attuale. “Tutta un'altra storia” è un inno all'amore che si è evoluto nonostante le difficoltà, gli ostacoli e le incomprensioni. Il protagonista della canzone esprime la volontà di superare il passato e di creare una storia d'amore completamente nuova. Il testo evoca emozioni intense e l'intenso desiderio di riconciliazione. La canzone è una dichiarazione d'amore e una speranza di poter ricominciare da capo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0