Ucraina, droni russi colpiscono un asilo a Kharkiv: evacuati i bambini, almeno una vittima
La Russia ha lanciato un attacco aereo su larga scala contro l'Ucraina, colpendo diverse città, tra cui Kiev e Kharkiv. A Kharkiv, un asilo è stato colpito da droni russi, ma tutti i bambini sono stati evacuati. Purtroppo, almeno una persona è morta e sei sono state ferite nell'attacco.
L'attacco ha anche colpito le infrastrutture energetiche dell'Ucraina, ma anche edifici residenziali, causando incendi e morti. A Kiev, due persone sono morte e tre, tra cui due bambini, sono state uccise in un attacco a una abitazione privata.
Il presidente ucraino Volodimir Zelensky ha detto che la Russia può essere messa sotto pressione solo attraverso sanzioni e attacchi a lungo raggio. Ha anche ricordato ai suoi alleati che la Russia continua a opporsi a un cessate il fuoco.
Questo attacco segue la notizia che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump aveva annunciato di ritardare l'incontro con il suo omologo russo Vladimir Putin, a causa della posizione di Mosca contro un cessate il fuoco. La situazione in Ucraina rimane quindi molto tesa e incerta.
