Ucraina: fa esplodere una bomba in stazione, 4 morti e 12 feriti a Ovruch
In Ucraina, una bomba è esplosa nella stazione ferroviaria di Ovruch, a nord di Kiev, durante un controllo di documenti. L’esplosione è stata causata da un uomo di 23 anni di Kharkiv, che è morto nell’attacco assieme ad altre tre persone, compresa una poliziotta e due donne. Ci sono stati anche 12 feriti.
Contemporaneamente, nel sud dell’Ucraina, a Herson, si è verificato un attacco russo con droni, che ha causato la morte di tre persone e il ferimento di una ventina, tra cui alcuni bambini.
Il presidente ucraino Zelenski, attualmente in visita nel Regno Unito, ha incontrato il premier Kir Starmer e ha accusato Putin di non essere sincero nei negoziati. Zelenski ha chiesto anche missili a lungo raggio per rafforzare le difese dell’Ucraina. Il premier Starmer ha ribadito l’impegno del Regno Unito a supportare l’Ucraina, anche con l’invio di altri missili britannici e l’uso dei fondi congelati alla Russia per coprire le spese. Tuttavia, non c’è ancora un accordo tra i 27 paesi dell’Unione Europea su quest’ultimo punto.

