ULTIM'ORA 14ENNE MUORE MENTRE UN DESSERT ALLE ARACHIDI AL RISTORANTE: IL PADRE ACCUSA UN MALORE
Ultimo atto per una quattordicenne italiana che muore misteriosamente in un ristorante romano
Il 29 ottobre scorso, l'ultima sera per una giovane turista inglese quattordicenne, deceduta in seguito a un episodio di shock anafilattico da allergia alle arachidi, mentre si trovava in vacanza in Italia con la sua famiglia a Roma. L'accaduto si colloca nel quartiere Gianicolense, in poca distanza dall'Ospedale San Camillo, struttura sanitaria che la ragazza raggiunse con i genitori, dopodiché non fu possibile salvarla.
I genitori della vittima, in stato di grande angoscia e disperazione, accusano i camerieri del locale dove la muta si era recata per il pranzo, sostituendo quindi di avere at atteggiamento dei camerieri sull'allergia della figlia.
Ieri, la procura di Roma ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo, iniziando ad indagare sull'accaduto. Gli investigatori stanno cercando di chiarire se il personale del locale era effettivamente informato del rischio di allergia e se vi siano state responsabilità nell'accaduto.
Secondo le prime indicazioni, la giovane si sarebbe sentita male immediatamente dopo aver mangiato il dessert al ristorante, per poi emergere i sintomi dello shock anafilattico e il padre, in seguito, avrebbe accusato un malore, venendo anche lui ricoverato presso l'Ospedale San Camillo.
Il soccorso è arrivato rapidamente, ma non ha più potuto intervenire per salvare la vita della giovane. L'accaduto è un drammatico esempio della sensibilità dell'allergia e del bisogno di vigilanza in questo tipo di casi.
Il caso è ancora sotto inchiesta, ma il dolore e la tragedia del decesso della quattordicenne italiana sopravviverà ai != نظر di Roma e all'Italia.