ULTIM'ORA 22ENNE MUORE ACCOLTELLATO DA BRANCO DI RAGAZZINI CON UNA BOTTIGLIA ROTTA – TREVISO
Il cadavere di Francesco Favretto, 22enne, è stato rinvenuto oggi alla stazione dei reparti di terapia intensiva dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso, dove era intrattenuto per lesioni gravi riportate in seguito a un'aggressione avvenuta il 12 dicembre scorso.
Il giovane era stato attaccato da un gruppo di sostanzialmente 10 persone, tra cui sei minorenni, in via Castel Menardo, probabilmente in seguito a una tentativa di rapina legata a sostanze stupefacenti. La scena dell'aggressione è stata descritta come “terribile” dai testimoni, che hanno visto l'uomo essere accerchiato, pestato e ferito con una bottiglia rotta, causando gravi lesioni al collo e al torace.
Nonostante le cure intensivistiche, Francesco non è mai riuscito a riprendersi dalle lesioni e ha infine perso la vita a causa delle ferite riportate. La Squadra Mobile ha condotto intensive indagini, raccolendo testimonianze e immagini di sorveglianza, che hanno permesso di identificare rapidamente alcuni membri del gruppo. Ieri, tre ragazzi, tra cui un quindicenne, sono stati arrestati e accusati inizialmente di tentato omicidio; tuttavia, la morte di Francesco ha aggravato le accuse e ora i tre saranno processati per omicidio.
La polizia ha espresso la sua condanna per l'evento e ha chiesto di lavorare per avvantaggiare la giustizia per i responsabili. La famiglia del giovane si è disperata per la perdita del figlio, citando l'”affollamento” della strada e la mancanza di sicurezza nel quartiere. La comunità locale è scossa da questo tragico evento, che ha colpito un ragazzo innocente e prematuramente morto.
La vicenda rappresenterebbe un episodio di violenza criminale e servirebbe da monito per la società e le istituzioni locali a fare fronte ai problemi di violenza sul territory e a lavorare per creare un ambiente più sicuro per tutti gli abitanti.