ULTIM'ORA 37ENNE MUORE FOLGORATO A CASA DEL PADRE MENTRE MANEGGIA UNA PROLUNGA ARTIGIANALE – LECCE
Ecco la riscrittura in italiano:
Ultim'ora, tragedia a Gagliano del Capo in provincia di Lecce: Luca Orlando, 37enne di Ruffano, è morto folgorato a casa del padre nella serata di ieri. La catastrofe è avvenuta mentre l'uomo stava riparando una prolunga artigianale nella sua abitazione. Gli operatori dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri sono intervenuti rapidamente sul luogo, ma, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per risparmiare la vita al giovane, che era deceduto all'arrivo dei sanitari del pronto soccorso.
I tecnici dell'Enel sono stati coinvolti per mettere in sicurezza l'abitazione e identificare le cause dell'incidente. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri di Castrignano del Capo con lo scopo di chiarire le circostanze esatte dei fatti.
Secondo i primi rilievi, la scarica letale sarebbe stata causata da una prolunga artigianale difettosa. L'intera comunità è sotto shock, come testimoniano le parole del sindaco di Ruffano, Angelo Galante, che ricorda Luca Orlando come un ragazzo eccezionale: “Era un ragazzo speciale, un esempio per tutti noi. Sarà un buco nell'ossativo della nostra comunità”.
La notizia ha sconvolto la vita dei parenti e amici del giovane, che aveva una vita intensa e piena di passioni. La sua tragica scomparsa è un grave lutto per la comunità di Ruffano e del territorio circostante.