ULTIM'ORA AEREO SI RIBALTA DURANTE L'ATTERRAGGIO: CI SONO DIVERSI FERITI
Ultim'ora aereo si rialza durante l'atterraggio: ci sono diversi feriti, grave incidente all'aeroporto di Toronto
Uno sconvolgente episodio aereo ha colpito l'aeroporto di Toronto, in Canada, quando un volo Delta Airlines in arrivo da Minneapolis ha occupato e si è capovolto durante l'atterraggio. Fortunatamente, nonostante la gravità delle questioni, l'incidente non ha avuto vittime, ma ha lasciato molti passeggeri e membri dell'equipaggio feriti.
Il volo, che trasportava 80 persone tra passeggeri ed equipaggio, è stato evacuato in sicurezza, ma 18 persone sono rimaste ferite, tra cui un bambino, una donna di circa 40 anni e un uomo di 60 anni, che versano in condizioni critiche, sebbene non siano in pericolo di vita.
I soccorsi aeroportuali hanno agito rapidamente per prestare assistenza ai feriti, grazie al loro intervento. Gli investigatori stanno esaminando ogni possibile fattore che possa aver contribuito all'incidente, compresi problemi tecnici e condizioni meteorologiche.
Secondo le prime stime, l'aereo ha eseguito il suo atterraggio normale, ma improvvisamente ha perso il controllo, impennando e capovolto. L'equipaggio ha successivamente evacuato l'aereo, dirigendosi verso la pista, mentre i servizi d'emergenza arriva in loco.
L'investigazione è ancora in corso per determinare le cause esatte dell'incidente, che diversi piloti e tecnici considerano “insolito” ed “misterioso”. Il dirigente dell'aeroporto di Toronto, James Christie, ha rassicurato i passeggeri che “l'aeroporto di Toronto è pronto a sostenere gli evacuati e gli investitori” e ha garantito che l'investigazione proseguirà per determinare le cause esatte dell'incidente.
Nonostante l'incidente, Delta Airlines ha rassicurato i passeggeri e i loro familiari che “la sicurezza è la nostra massima priorità” e che l'aereo è stato reso disponibile per ulteriori analisi tecnologiche e investigazioni.
L'incidente ha destato preoccupazione e curiosità tra gli aeronauti e il pubblico in generale, poiché l'incidente in sé è assai raro e si spera che l'investigazione possa chiarire le cause e prevenire simili episodi in futuro.
