ULTIM'ORA ALBERO CADE SU SCUOLABUS: 8 BIMBI E 2 ADULTI PORTATI IN OSPEDALE – RIGNANO SULL'ARNO
in ,

ULTIM'ORA ALBERO CADE SU SCUOLABUS: 8 BIMBI E 2 ADULTI PORTATI IN OSPEDALE – RIGNANO SULL'ARNO

ULTIM'ORA ALBERO CADE SU SCUOLABUS: 8 BIMBI E 2 ADULTI PORTATI IN OSPEDALE – RIGNANO SULL'ARNO

Era una giornata caratterizzata da forti venti e maltempo che ha colpito l'Italia, quando improvvisamente è avvenuto un incidente a Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze. Un albero è caduto su uno scuola bus, danneggiando pesantemente il veicolo e lasciando 10 persone, 8 bambini e 2 adulti, con ferite e shock psicologico.

L'incidente è avvenuto alle 8:20 del mattino lungo la strada comunale del Salceto, quando il bus era in viaggio. Grazie alla velocità dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco, che sono stati rapidamente raggiunti sul posto, i passeggeri hanno ricevuto i soccorsi necessari. Gli operatori sanitari hanno valutato le condizioni dei passeggeri e hanno deciso di portarli in ospedale per accertamenti.

In totale, 8 bambini e 2 adulti, l'autista del bus e un'accompagnatrice, sono stati portati in ospedale per accertamenti. I bambini sono stati divisi tra l'ospedale di Ponte a Niccheri e il pediatrico Meyer di Firenze, mentre gli adulti sono stati ospedalizzati all'ospedale di Ponte a Niccheri. Fortunatamente, nessuno ha riportato ferite gravi e tutti sono stati trasferiti in ospedale come misura di prudenza.

L'albero che ha caduto sul bus ha danneggiato il parabrezza anteriore, rendendo il veicolo pericolante e impossibile da utilizzare. I pompieri di Figline Val d'Arno, intervenuti sul posto con due squadre e mezzi di soccorso, hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e il veicolo. Quando sono arrivati sul posto, i bambini erano già stati soccorsi dal personale sanitario.

In questo momento, in è in vigore un'allerta gialla per 20 ore, con previsioni di venti forti e piove pesante. Il maltempo ha creato problemi di traffico e ha anche provocato problemi di servizi pubblici in tutta la regione.

L'incidente a Rignano sull'Arno ha suscitato preoccupazione e indignazione tra i cittadini, che hanno espresso solidarietà ai familiari delle persone coinvolte. Il governo regionale ha espresso il proprio rammarico per l'incidente e ha garantito che i servizi di soccorso sono stati attivati in tempi rapidi per proteggere la salute e la sicurezza delle persone coinvolte.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0