ULTIM'ORA ANZIANO SI TOGLIE LA VITA FACENDO ESPLODERE LA BOMBOLA DEL GAS: DRAMMA A VILLAFRANCA
Ultima ora, un drammatico scenario si è verificato a Villa Franca Padovana, dove una tragedia è stata vissuta nella notte tra il 15 e il 16 gennaio. Un anziano di 76 anni, Jan Thoma, è deceduto in un'esplosione causata intenzionalmente nel proprio appartamento al primo piano di un condominio. L'uomo, apparentemente, aveva aperto una bombola di gas e acceso un accendino, provocando lo scoppio. L'ipotesi sulla causa del fatto è quella del suicidio.
Nell'incidente, sono stati feriti la figlia quarantenne e il nipote ventiduenne, che convivevano con la vittima. La donna ha riportato ferite alla testa, mentre il giovane ha subito lesioni al viso. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Padova, ma non sono in pericolo di vita. La donna, infatti, ha riportato ferite lievi, mentre il giovane ha ricevuto trattamenti medici per le sue lesioni.
La tragedia si è verificata poco prima della mezzanotte, quando il nipote, preoccupato per il comportamento agitato del nonno, aveva avvertito la madre. La donna, tornata a casa, aveva trovato l'uomo chiuso in cucina. Subito dopo, l'esplosione ha causato un incendio, che è stato domato dai vigili del fuoco, che hanno rinvenuto il corpo carbonizzato dell'uomo.
L'evento ha reso necessario l'evacuazione dell'intero condominio, per garantire la sicurezza dei residenti. Fortunatamente, i due cani di famiglia sono stati salvati.
La tragedia ha lasciato la famiglia e i residenti del condominio in stato di shock e disperazione. L'investigatore sta lavorando per determinare le cause esatte del fatto e per stabilire se ci siano state circostanze che potrebbero aver portato all'incidente.
La tragedia è stata ampiamente ripresa dai mezzi di comunicazione, che hanno riportato i dettagli del fatto e l'emozione della famiglia e dei residenti del condominio. La comunità locale ha espresso la propria solidarietà con la famiglia della vittima e con le persone coinvolte nell'incidente, sperando che la verità possa emergere e che la famiglia possa superare questo difficile momento.