ULTIM'ORA ARRESTATO IL CAMIONISTA CHE HA INVESTITO LA MAMMA CON I GEMELLI A MILANO: “È STATO LUI”
Ultimo ora: arrestato il camionista che ha investito la mamma con i gemelli a Milano
L'uomo è stato fermato dalla polizia per omicidio stradale a seguito di un incidente avvenuto nella mattina di mercoledì 11 dicembre. Il camionista, di 34 anni, aveva investito e ucciso Rosaria Spinozza, 50 anni, insieme ai suoi due figli gemelli di 18 mesi, che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali con il semaforo verde in viale Renato Serra, all'incrocio con viale Scarampo.
Secondo le ricostruzioni, il camion ha svoltato a destra con velocità sostenuta, non rispettando il semaforo rosso, e ha travolto la 3-quenne. L'autista non si è fermato per prestare soccorso alla vittima e si è perso di vista. La polizia locale ha poi rintracciato l'uomo fuori città.
La Procura di Milano ha aperto un'indagine per omicidio stradale e il camionista è stato accusato della morte di Rosaria Spinozza. Il caso è stato affidato alla PM Paola Biondolillo.
Gli investigatori hanno rilevato che il camionista non aveva rispettato le norme della strada e che il tragitto era particolarmente pericoloso. “È stato lui”, hanno dichiarato gli investigatori, confermando la responsabilità dell'uomo nell'incidente.
La vittima, Rosaria Spinozza, è morta sul colpo, mentre i suoi due figli gemelli e la nonna sono stati ricoverati all'ospedale Niguarda con contusioni, ma sembrano essersi ripresi.
L'incidente è avvenuto intorno alle 9:45 del mattino. Gli investigatori hanno chiesto alla polizia di rintracciare l'uomo che ha investito la famiglia e di fermare il camion. Il responsabile dell'incidente è stato individuato e arrestato.
Il caso è suscitato grande scalpore in tutta la città di Milano e la società italiana si è mobilitata per esprimere compassione e sostegno alla famiglia della vittima.
