ULTIM'ORA ARRESTATO IL VICINO DI CASA DELLA 19ENNE ACCOLTELLATA E UCCISA A COSTA VOLPINO: L'ANNUNCIO
Ultim'ora, un ragazzo di 19 anni è stato arrestato per omicidio volontario accusato della morte di Sara Centella, 19enne, trovata morta nell'appartamento di via Nazionale a Costa Volpino, nella provincia di Bergamo. Il giovane è il vicino di casa della vittima e almeno per adesso è l'unica persona indagata sulla tragica sorte della ragazza.
Secondo le prime ricostruzioni, il 19enne ha vissuto con la madre Assente al momento dell'omicidio in casa con lei, c'era un'amica che si sarebbe allontanata per un po' durante l'assenza, il ragazzo entrò nell'appartamento e, per ragioni ancora da chiarire, accoltellò e uccise la ragazza. Sara avrebbe cercato di uscire ma è collassata sul pianerottolo, dove l'amica l'ha trovata in una pozza di sangue. Gli soccorritori arrivarono subito dopo e poterono solo constatare il decesso. I carabinieri hanno eseguito i rilievi e sequestrato oggetti dall'abitazione del giovane, che è stato formalmente arrestato.
Il ragazzo è stato portato in caserma, dove ha fatto le prime ammissioni sull'omicidio. Attualmente, non risultano altre persone indagate e il ragazzo sarà trasferito in carcere a Bergamo, a disposizione dell'autorità giudiziaria. La vicenda ha sconvolto la comunità locale e i risvolti giudiziari non sono ancora noti, ma ciò che è certo è che la vita di Sara è stata barbaramente sono stata spezzata e la sua famiglia e amici sono ancora in lutto.