Oggi, domenica 10 agosto, un'auto con a bordo madre, padre e un bimbo di 5 anni è precipitata nel fiume Sile a Jesolo. Il veicolo è affondato rapidamente fino a 5 metri di profondità. I genitori sono riusciti a uscire e a raggiungere la riva, mentre il piccolo è rimasto intrappolato.
I vigili del fuoco di Jesolo e i sommozzatori regionali del Veneto sono intervenuti prontamente. Questi ultimi, arrivati con l'elicottero Drago, hanno raggiunto l'auto, rotto i vetri e liberato il bambino. Il piccolo, privo di sensi, è stato affidato al personale del 118 per le manovre di rianimazione e successivamente trasportato d'urgenza in ospedale con l'eli soccorso.
Al momento, il bambino resta in condizioni gravi e la sua prognosi è riservata. Parallelamente, i Vigili del Fuoco di Treviso hanno iniziato il recupero dell'auto dal fondale, operazione resa difficile dalla corrente e dalla profondità del fiume.
I carabinieri stanno indagando sulle possibili cause dell'incidente, tra cui errore di guida, distrazione o guasto meccanico.
