ULTIM'ORA AUTO PIOMBA SULLA FOLLA: 35 MORTI E DIVERSI FERITI. “GESTO VOLONTARIO”
in ,

ULTIM'ORA AUTO PIOMBA SULLA FOLLA: 35 MORTI E DIVERSI FERITI. “GESTO VOLONTARIO”

ULTIM'ORA AUTO PIOMBA SULLA FOLLA: 35 MORTI E DIVERSI FERITI. “GESTO VOLONTARIO”

Ultimo atto di piombo sulla folla: 35 morti e diversi feriti. “Gesto volontario”, in Cina, nella provincia del Guangdong, un 62enne si è scagliato volontariamente contro un gruppo di persone impegnate in un allenamento presso un centro sportivo, causando 35 morti e 43 feriti.

L'uomo, alla guida di un fuoristrada scuro, si è precipitato a tutta velocità contro la folla che stava esercitandosi intorno allo stadio. Le vittime erano tutte donne e uomini che partecipavano a un evento sportivo promosso dal governo cinese. Molti dei feriti indossavano abbigliamento ginnico.

La polizia ha arrestato subito l'aggressore, identificato come Fan, secondo le forze dell'ordine. L'uomo è stato trovato in macchina con un coltello e ferite al collo, probabilmente auto-inflitte. Secondo le indagini, Fan avrebbe agito a causa di un profondo risentimento legato alla divisione dei beni suo recente divorzio.

La scena del crimine è stata descritta come “apocalittica” dai testimoni oculari. “Non c'era nulla che potessimo fare”, ha detto uno dei sopravvissuti. “Sono stati travolti da un momento all'altra. Era come se il mondo si fosse fermato”.

Le autorità locali hanno immediatamente condannato l'attacco e hanno promesso di eseguire una indagine approfondita per comprendere gli motivi dietro il gesto. Il primo ministro cinese ha espresso la sua condoglianze alle famiglie delle vittime e ha promesso di fornire ogni tipo di aiuto per il loro recupero.

Il centro sportivo è stato chiuso e l'area è stata circondata dalle forze dell'ordine. I soccorritori sono stati chiamati sul luogo e i feriti sono stati trasportati in ospedale. La polizia ha raccolto i resti delle vittime e ha iniziato a indagare sulla scena del crimine.

La comunità internazionale ha espresso la sua condoglianze alle famiglie delle vittime e ha condannato l'attacco. “Questo gesto è inaccettabile e non ha nulla a che fare con il valore della vita umana”, ha detto l'ambasciatore degli Stati Uniti in Cina.

L'incidente ha provocato una grande commozione nella città e nella provincia. La gente è stata scossa da questo atto di violenza e molti hanno espresso la loro rabbia e la loro preoccupazione per la sicurezza.

La polizia cinese ha lanciato un appello alle persone che potrebbero avere informazioni sulle circostanze del crimine di contattare le autorità. L'indagine è ancora in corso e le autorità locali hanno promesso di fare ogni sforzo per identificare e punire gli autori del crimine.

In questo momento difficile, la comunità internazionale è unite nel condannare l'attacco e nel fornire il proprio sostegno alle famiglie delle vittime. La speranza è che la giustizia sia fatta e che la pace torni a regnare sulla città e sulla provincia.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0