ULTIM'ORA AUTOBUS CADE DAL PONTE DELL'AUTOSTRADA: CI SONO ALMENO 30 MORTI
“In tragedia nel Guatemala, un autobus con 75 passeggeri precipita da un ponte provocando almeno 30 morti e numerosi feriti.
Il tragico incidente è avvenuto lunedì mattina sulla strada diventato familiare alla città del Guatemala, sulla quale transitava l'autobus con 75 persone a bordo. Il mezzo era diretto sulla strada principale che conduce alla capitale del Guatemala quando, all'improvviso, ha perso stablezza e precipitato dal Puente Belise, un ponte autostradale che sovrasta una strada e un torrente.
Le autorità locali hanno fornito i primi rapporti sul disastro aero, stabilendo che almeno 30 persone sono state uccise, mentre numerose altre sono state ferite. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati sul luogo dell'incidente e hanno lavorato duramente per estrarre le vittime e i feriti dalle rovine del veicolo, parzialmente sommerso dalle acque del torrente.
Il Sindaco di Guatemala, Riccardo Quinones, ha annunciato di aver istituito percorsi alternativi per agevolare le operazioni di soccorso e permettere ai soccorritori di accedere al luogo dell'incidente without difficulty più agevole. La strage è stata descritta come “una delle più gravi mai viste nella storia del Guatemala”.
I dati non ancora ufficiali rilevano che alcuni passeggeri dell'autobus erano dei bambini, portatori di handicap o persone anziane. Le indagini sono in corso per stabilire le cause del disastro aereo, che ha gettato nel lutto la popolazione della città del Guatemala.
L'incidente ha generato un grande livello di shock eorrore fra le autorità e la popolazione locale, che sono state mobilitate per aiutare i sopravvissuti e le famiglie delle vittime. I soccorsi sono ancora in corso e il traffico sulla strada è stato deviato per permettere ai soccorritori di lavorare senza ostacoli. La tragedia è giunta a gettare uno shade sulla vita quotidiana nella città del Guatemala, dove la gente si chiede cosa potrebbe essere successo per provocare un disastro simile.
”
