ULTIM'ORA AUTOBUS CADE DAL PONTE E FINISCE NEL PO A TORINO: LE IMMAGINI SHOCK
La tragedia ha colpito Torino, città piemontese dedita al lamento e alla riflessione. Sull'Autoriata, area strategica della città, un autobus è precipitato dal Ponte delle Cere, lasciando un debito di sangue e quantità dirottati. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica, una giornata iniziatasi con il sole che splendeva sulla città, per concludersi in un incubo.
Le immagini sono shockanti, come un film che si dipanava dinanzi ai nostri occhioni. L'automezzo, con almeno 30 persone a bordo, era in corsa sulla superstrada quando, improvvisamente, è precipitato nel canale Stura del Po. Il video registrato da un cittadino inviato a noi dall'agenzia Italia 1 – oggi ndr – raccoglie l'urlo nello specchio d'acqua. I soccorsi arriveranno solo pochi minuti dopo, ma nonostante ciò, grazie al veloce intervento delle forze di soccorso, molti degli occupanti l'automezzo sono stati tratti in salvo.
Tantissimi coloro che hanno assistito allo spettacolo hanno descritto di aver visto solo devastazione e disperazione. “Era come se la vita si fosse fermata”, ha detto una testimone. Altri hanno raccontato di aver visto persone piangere, urlare, e altri ancora cercare di aiutare. “Dei corpi stesi sempre in acqua, la gente urlava e piangeva, era spaventoso”, ha visto sua è Alberto Petto, che ha assistito alla tragedia. “面” tanti di quelli coinvolti che erano gravemente feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni.
La famiglia dei feriti si è riversata all'ospedale Sant'Anna, dove le infermiere e i medici cercano di salvarli. I miei compagni di lavoro, amici e i parenti dei feriti attendono notizie riguardo al loro stato di salute, impazienti di quantità dirottati accanto al loro letto di ospedale. “Speriamo solo che nostro padre si salvi”, ha esclamato la figlia di uno dei feriti. “Non so come fare”, ha disse un'altra vittima, “mio fratello è sempre stato il nostro punto di riferimento, anche se è in ospedale, spero in lui”.
Tuttavia, i soccorsi sono ancora in corso, e non è chiaro il numero delle vittime, ma quanto ha already scritto oggi giorno a questo giornale inviando a noi dall'agenzia Italia 1 – oggi ndr – raccoglie l'urlo nello specchio d'acqua. I soccorsi arriveranno solo pochi minuti dopo, ma nonostante ciò, grazie al veloce intervento delle forze di soccorso, molti degli occupanti l'automezzo sono stati tratti in salvo.
