ULTIM'ORA AUTOBUS PIENO DI TURISTI ITALIANI SI SCHIANTA IN PERÙ: CI SONO FERITI GRAVISSIMI
in ,

ULTIM'ORA AUTOBUS PIENO DI TURISTI ITALIANI SI SCHIANTA IN PERÙ: CI SONO FERITI GRAVISSIMI

ULTIM'ORA AUTOBUS PIENO DI TURISTI ITALIANI SI SCHIANTA IN PERÙ: CI SONO FERITI GRAVISSIMI

La tragedia ha colpito il Perù, paese d'America del Sud, dove un autobus pieno di turisti italiani si è schiantato sulle strade tortuose che collegano il famoso sito storico di Machu Picchu alla città di Aguasca. L'incidente è avvenuto ieri sera, quando il mezzo, che trasportava sei italiani e decine di turisti provenienti da tutto il mondo, ha perso il controllo dell'autista e ha precipitato da una quota di circa 15 metri.

Secondo le autorità, tra i passeggeri c'erano cittadini italiani, cileni, guatemaltechi, messicani, giapponesi e cinesi. Almeno 30 persone sono state ricoverate in ospedali di Cusco, la città più grande della regione, per ricevere cure mediche. Tre dei feriti sono in condizioni critiche, mentre almeno 20 persone sono state ricoverate per fratture ossee.

L'autista dell'autobus, nonché l'unico italiano presente a bordo, si è trovato coinvolto nell'incidente e non è chiaro se sia stato lui a perdere il controllo del mezzo o se ci sia stato un problema tecnico. La polizia peruviana ha aperto un'indagine sull'incidente e sta lavorando per determinare le cause esatte del disastro.

Machu Picchu, il famoso sito storico inca, è uno dei luoghi più visitati del Perù e richiede una guida esclusiva per accedervi. L'incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i turisti e le autorità locali, che stanno lavorando per garantire la sicurezza dei viaggiatori.

I soccorsi sono stati rapidi e hanno coinvolto diverse squadre di pronto soccorso, che hanno lavorato insieme per evacuare i feriti e trasportarli in ospedali. La commissione per la protezione civile del Perù ha dichiarato che l'incidente è stato causato da una combinazione di fattori, tra cui la strada tortuosa e la velocità del mezzo.

L'Italia ha espresso la sua preoccupazione per l'incidente e ha chiesto informazioni ai rappresentanti peruviani. La tragedia ha colpito anche i familiari dei turisti italiani presenti a bordo dell'autobus, che stanno attendendo notizie sulla salute dei loro cari.

L'incidente ha anche sollevato dubbi sulla sicurezza dei mezzi di trasporto pubblici in Perù, paese che ogni anno riceve milioni di turisti. La tragedia ha richiamato l'attenzione sull'importanza di garantire la sicurezza dei viaggiatori e di prendere misure per prevenire simili incidenti in futuro.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0