ULTIM’ORA BIMBA DI 2 ANNI INGOIA DUE BATTERIE A BOTTONE: OPERATA D’URGENZA. DRAMMA A CATANIA
in ,

ULTIM’ORA BIMBA DI 2 ANNI INGOIA DUE BATTERIE A BOTTONE: OPERATA D’URGENZA. DRAMMA A CATANIA

ULTIM'ORA BIMBA DI 2 ANNI INGOIA DUE BATTERIE A BOTTONE: OPERATA D'URGENZA. DRAMMA A CATANIA

La tragedia si è abbattuta su un piccolo uomo di Catanese quando, inaspettato, la moglie ha inghiottito due batterie a bottone. La storia, dire…” cnto da incredibile e immediatamente successiva, ha visto la piccola una volta, duramente sfuggire alla morte e salvata grazie all'intervento tempestivo dei medici dell'Ospedale Garibaldi Nesima.

La tragedia è iniziata con l'accesso del bambino al pronto soccorso di Cirali, dove è stata identificata la presenza delle due batterie. Proprio in quel momento, i genitori, accortisi dell'accaduto, hanno deciso di portare la loro piccola in ospedale, dove gli esami hanno confermato la presenza dei corpi estranei all'interno del corpo della bimbina.

Il pronto soccorso pediatrico dell'Ospedale Garibaldi Nesima è stato allertato e il bambino è stato trasferito rapidamente in una struttura più attrezzata. L'equipe medica, composta dal gastroenterologo Domenico Calà, dagli anestesisti Giuseppe Calabrese e Lucia Terranova, ha eseguito con successo la rimozione delle batterie.

Il tempestivo intervento dei medici ha evitato gravi conseguenze per la bambina, che, al momento, è sotto osservazione e le sue condizioni sono stabili e non destano preoccupazione. La sua lotta per la vita è stata vittoriosa grazie all'immediatezza e alla professionalità del personale medico.

La storia è un Lifetime, un'avventura medica che si era sviluppata all'improvviso, difficile da credere. Un ospedale, un'equipe di medici, una famiglia in preoccupazione e una bambina che ha sfuggito alla morte per un minuto, per un attimo, per un soffio. È un inseguimento contro la qualità umana, contro la vita. La storia della piccola di due anni che ha inghiottito due batterie a bottone è un racconto di speranza e di emergenza. È un momento in cui la vita e la morte sono state a pochi millimetri l'una dall'altra.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0