ULTIM'ORA BIMBA DI 2 ANNI TROVATA MORTA IN UNO STAGNO: ARRESTATA LA MADRE
La notizia èsshockante e drammatica: dopo due anni di indagini, la madre di 42 anni, Alice Mccay, è stata arrestata con l'accusa di omicidio per la morte della figlia di 2 anni, trovatasi morta in uno stagno a Kinsley, nel Hampshire. La tragedia si è compresa nel settembre 2023, quando la piccola era sparita senza lasciare traccia, e solo giorni dopo era stata scoperta in uno stagno in stato di gravissima salute. Nonostante i soccorsi, la bambina era deceduta l'indomani.
L'inchiesta che aveva coinvolto gli investigatori del Regno Unito ha finalmente prodotto un'importante svolta: Alice Mccay è stata formalmente accusata dell'omicidio della figlia e oggi, mercoledì 5 marzo, comparirà davanti al tribunale per l'udienza preliminare.
La vicenda è stata oggetto di grande attenzione mediatica, e i dettagli della tragedia hanno emozionato l'opinione pubblica. La polizia aveva indagato a lungo sulla scomparsa della bambina, ma non aveva mai immaginato che la sua carrozza si trovasse in uno stagno. La scoperta della morta era stata particolarmente cruda, poiché la bambina era stata ritrovata in condizioni estremamente critiche, ma purtroppo era troppo tardi per il salvataggio.
La madre, Alice Mccay, è stata posta in custodia cautelare e si chiederà di comparire davanti al tribunale per l'udienza preliminare, giorno 5 marzo. Non è stata rilasciata alla giurisdizione giudiziaria, ma rimarrà in carcere finché la sua accusa non sarà giudicata. La sua vita è in balia delle decisioni della giustizia inglese. Altri dettagli della storia sono stati mantenuti segreti per proteggere la famiglia della vittima.
La tragedia è stata impattante per la comunità locale, e il pensiero è tuttora con i parenti e gli amici della bambina, caduta vittima di un'orrore. La polizia spera che la giustizia possa essere fatta, ma il cuore degli inquirenti rimane pesantemente dispiaciuto per la moglie sempre prematuramente scomparsa.
