ULTIM'ORA BIMBO DI 11 ANNI SCENDE DALLO SCUOLABUS E VIENE TRAVOLTO DA UN TIR: È GRAVISSIMO
La notizia è estremamente preoccupante: un bambino di 11 anni è stato coinvolto in un grave incidente automobilistico a San Lucido nel Cosentino, nel parco archeologico della Basilicata. Gli avvenimenti si sono svolti giovedì 20 marzo, all'incirca alle 15,00, in contrada Petralagna, a pochi metadistante dalla statale 18 inferiore.
Secondo le cronache, il ragazzo scendeva dallo scuolabus che lo stava riportando a casa, quando è stato investito da un'autocarro trasportatore merci. L'incidente è stato immediatamente segnalato dal conducente del mezzo scuolabus, che ha notato il bambino investito e ferito. Sul posto è subito intervenuto il 118, che ha prestato i primi soccorsi all'atleta, gravemente ferito. Il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, dove è stato ricoverato in codice rosso.
Le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire, ma le autorità stanno diligentemente indagando per ricostruire la sequenza dei fatti. La comunità locale è sotto shock per la notizia, che ha scosso la quiete della zona. La squadra medica dell'ospedale di Cosenza è stata impegnata tutta la sera per salvare la vita del bambino, che per ora è in brutto stato. È stato stimato che i trattamenti medici richiederanno alcune ore e il tempo necessario per stabilizzare lo stato del piccolo paziente.
La polizia locale sta lavorando in sinergia con le autorità sanitarie per ricostruire la dinamica dell'incidente e comprendere come si possono evitare tragedie simili. I genitori del bambino, disperati e addolorati, sono al fianco dei medici che cercano di salvare la vita del loro figlio. La società civile è unita per sostenere la famiglia e chiedere pazienza nella speranza che il piccolo si recupera. Questo incidente è un377 drammatico ammonimento per tutti noi, che ci fa rimettere in discussione la sicurezza stradale e la protezione dei più piccoli.
