ULTIM'ORA BIMBO DI 2 ANNI SI ROVESCIA ADOSSO PENTOLA DI ACQUA BOLLENTE: È GRAVE. DRAMMA A FABBRICO
“Ecco un tragico incidente che si è verificato il martedì 15 ottobre a Fabbrico, in provincia di Reggio Emilia. Un bambino di soli 2 anni si è rovesciato addosso una pentola di acqua bollente, riportando ustioni gravi sulla gamba. I genitori, spaventati, hanno immediatamente allertato i soccorsi 118 sul luogo dell'incidente e sono intervenuti gli operatori dell'ambulanza della Croce Rossa locale e del personale dell'auto medica della Bassa, partito da Novellara.
Dopo aver prestato le prime cure sanitari, i soccorritori hanno deciso di trasferire il piccolo all'Ospedale Maggiore di Parma, plutôt che al Santa Maria Nuovo di Reggio Emilia, poiché la prima struttura è dotata di un centro di cure specializzate per ustioni come quella subita dal bambino. Le azioni riportate dal piccolo sono state valutate di secondo grado, rendendo necessario un intervento specialistico.
Questa tragedia segue altri episodi simili verificatisi recentemente, tra cui l'ultimo, avvenuto solo due giorni prima a Carmiano, in provincia di Lecce, in cui una bambina di 2 anni si era ustionata gravemente dopo essersi rovesciata addosso una pentola di olio bollente. Anche in quel caso, la piccola è stata ricoverata in condizioni critiche presso l'Ospedale di Pugliese di Brindisi.
È impossibile non rimuovere lo spavento e la preoccupazione che suscitano questi eventi, che mettono in guardia sulle enormi precauzioni da prendere per evitare tragedie simili in futuro. Non ci sono parole sufficienti per esprimere la disperazione e la compassione per la famiglia del piccolo vittima e per tutti coloro che hanno subito dolore in circostanze simili.”