ULTIM'ORA BIMBO DI 3 ANNI MUORE IN PISCINA: TRAGEDIA A FONDI
Ultim'ora, un bambino di 3 anni muore in piscina a Fondi: tragedia improvvisa e inaspettata
La tragedia è arrivata a Fondi, in provincia di Latina, dove un bambino di 3 anni ha perso la vita durante una lezione di nuoto in una piscina dedicata ai più piccoli. L'incidente si è verificato mercoledì 5 febbraio intorno alle 17:30, nonostante la costante supervisione dell'istruttore, che è intervenuto immediatamente per soccorrere il piccolo.
L'istruttore nonostante la sua reazione tempestiva, non è stato in grado di evitare la tragedia. Il bambino è stato colto da un improvviso malore e, nonostante i tentativi disperati di rianimazione, l'allarme è scattato immediatamente. Il personale del servizio 118 è accorso sul posto e, data la gravità della situazione, ha richiesto l'intervento di un'eliambulanza.
Il bambino è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Giovanni di Dio, dove ogni sforzo per salvarlo si è rivelato vano. I medici non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del piccolo. Di conseguenza, è stato disposto l'autopsia come da prassi in casi simili.
La magistratura ha aperto un'indagine per chiarire le cause esatte della tragedia, mentre i Carabinieri della stazione di Fondi stanno raccogliendo testimonianze e ricostruendo l'accaduto. La procura ha inoltre disposto l'autopsia per accertare le circostanze del decesso.
L'intera comunità è in shock, in particolare il paese di origine della famiglia del piccolo, Itri, dove i genitori del bambino sono molto conosciuti per la loro azienda agricola. Sono ora stretti nel dolore di una perdita incolmabile. La tragedia ha scosso la zona, suscitando emozione e inquietudine.