ULTIM'ORA BUS TURISTICO SI SCHIANTA IN STRADA: CI SONO MORTI E FERITI
in ,

ULTIM'ORA BUS TURISTICO SI SCHIANTA IN STRADA: CI SONO MORTI E FERITI

ULTIM'ORA BUS TURISTICO SI SCHIANTA IN STRADA: CI SONO MORTI E FERITI

Un tragico incidente stradale si è verificato a Cuba, coinvolgendo un gruppo di turisti italiani. Il minibus su cui viaggiavano è uscito di strada e ha causato la morte dell'autista cubano e di una guida turistica italiana. L'incidente è avvenuto durante un tour organizzato dall'agenzia Avventure del Mondo, noto operatore europeo di viaggi di gruppo.

Il viaggio, iniziato il 14 gennaio dall'Italia, prevedeva un itinerario di tre settimane per esplorare Cuba. Il minibus, che faceva parte della flotta di Transur, stava effettuando il trasferimento dall'Avarna a Santa Clara. Durante il tragitto, il mezzo ha urtato un guard rail all'km 209 dell'autostrada e ha finito in un fossato.

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma ci sono sei passeggeri italiani a bordo, tre dei quali sono stati ricoverati in terapia intensiva all'ospedale Universitario di Cienfuegos. L'Ambasciata italiana in Cuba sta seguendo la vicenda e sta fornendo supporto alle famiglie coinvolte.

Le autorità locali hanno dichiarato di aver attivato tutte le procedure per garantire le cure adeguate ai feriti. La tragedia è stata molto sentita in Italia, dove sono stati organizzati soccorsi e appelli per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime.

Il presidente dell'Avventure del Mondo, Giovanni Sanna, ha espresso le sue condoglianze per la morte dell'autista cubano e della guida turistica italiana. “La nostra agenzia è addolorata per l'incidente e ci impegneremo per aiutare le famiglie delle vittime e dei feriti”, ha detto Sanna.

L'incidente ha causato una grande emozione in Italia, dove i cittadini hanno espresso la loro compassione per le vittime e i feriti. L'incidente è stato definito “un tragico episodio” e “un grave colpo per il turismo italiano”.

Le autorità cubane hanno aperto un'indagine per determinare le cause dell'incidente e hanno chiesto l'aiuto delle autorità italiane per chiarire i fatti. L'incidente ha anche sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dei turisti in Cuba, dove è previsto un aumento del numero di visitatori nel corso degli anni.

In conclusione, l'incidente stradale a Cuba ha causato una tragedia che ha colpito i turisti italiani e le loro famiglie. L'Ambasciata italiana in Cuba e l'agenzia Avventure del Mondo stanno lavorando per aiutare le vittime e i feriti e per chiarire le cause dell'incidente.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0