ULTIM'ORA CAPOTRENO CHIEDE DI SPEGNERE SIGARETTA E VIENE PRESA A PUGNI: ENNESIMO CASO SHOCK
in ,

ULTIM'ORA CAPOTRENO CHIEDE DI SPEGNERE SIGARETTA E VIENE PRESA A PUGNI: ENNESIMO CASO SHOCK

ULTIM'ORA CAPOTRENO CHIEDE DI SPEGNERE SIGARETTA E VIENE PRESA A PUGNI: ENNESIMO CASO SHOCK

Ultim'ora capotreno chiede di spegnere sigaretta e viene presa a pugni: ennesimo caso shock

Ieri sera, venerdì 8 novembre, un capotreno della linea Mortara è stata oggetto di un episodio di violenza e aggressione da parte di un passeggero. L'episodio è avvenuto mentre la donna era in servizio e si era avvicinata a un giovane che fumava una sigaretta accesa sulla piattaforma del treno.

La capotreno, come previsto dalle norme sui treni, aveva chiesto al passeggero di spegnere la sigaretta, ma il ragazzo, identificato come straniero, non ha accettato di fare ciò. Invece, ha reagito con violenza, schiaffeggiando la capotreno e rifiutando di spegnere la sigaretta.

Il personale e i passeggeri presenti hanno subito allertato il 112 e sono stati informati dei carabinieri, che si sono recati in stazione per intervenire. Tuttavia, all'arrivo dei militari, l'aggressore si era già dileguato, scendendo dal convoglio e fuggendo.

Le forze dell'ordine hanno quindi avviato le indagini per identificare l'uomo e chiarire le circostanze esatte dell'accaduto. L'episodio è stato definito “shock” e ha sollevato preoccupazione tra i dipendenti delle ferrovie e i passeggeri.

La capotreno, che non ha riportato ferite gravi, ha riferito che l'episodio è avvenuto in un'area della piattaforma del treno dove ci sono molti passeggeri e che, nonostante l'aggressione, ha cercato di mantenere la calma e di non reagire. “Sono stata una capotreno per anni e non mi aspetto di essere trattata in questo modo”, ha dichiarato la donna in un'intervista.

L'episodio ha sollevato preoccupazione tra i dipendenti delle ferrovie e i passeggeri, che hanno espresso la loro solidarietà con la capotreno e la loro preoccupazione per la sicurezza dei dipendenti e dei passeggeri. “È inaccettabile che un dipendente delle ferrovie venga trattato in questo modo”, ha detto il sindacato dei dipendenti delle ferrovie.

L'episodio è stato denunciato alla magistratura e le indagini sono in corso per identificare l'uomo e chiarire le circostanze esatte dell'accaduto. Inoltre, le ferrovie hanno annunciato che stanno prendendo misure per aumentare la sicurezza sui treni e per proteggere i dipendenti dalle aggressioni.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0