ULTIM'ORA CARRO FUNEBRE SI RIBALTA CON LA SALMA SULLA STATALE: INCIDENTE INCREDIBILE A LOCULI
Ieri, 27 novembre, si è verificato un incidente incredibile sulla statale 131 di Cagliari, nel tratto che va da Siniscola a Nuoro. Un carro funebre che trasportava una salma per un funerale si è ribaltato dopo essere stato coinvolto in un incidente con un'altra auto. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi. L'incidente è avvenuto intorno alle 14:30 del pomeriggio, nel tratto di strada dove la statale 131 raggiunge il colle di Pizzinnu.
Le autorità hanno risposto tempestivamente al fatto, intervenendo con le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e le squadre dell'ANAS per gestire la situazione. La salma è stata trasportata su un nuovo mezzo funebre, mentre il tratto di strada in direzione di Olbia è stato chiuso al traffico con deviazioni lungo percorsi alternativi.
Le immagini diffuse online mostrano il carro funebre ribaltato, con i vetri INBA pure quelli della parte anteriore, dove era custodita la bara. Questo episodio è il secondo incidente verbano sulla stessa strada in pochi giorni. Il 25 novembre, infatti, tre veicoli si erano scontrati all'incrocio del km 96 della statale 131, provocando gravi ferite ai conducenti.
La curiosità e lo shock suscitati da questo incidente sono comprensibili, soprattutto dato il contenuto della carrozzina che, per definizione, è un oggetto con un contenuto mucho più delicato rispetto a qualsiasi altro veicolo. Fortunamente, però, non ci sono stati casi di ferite gravi e la strada è stata riaperta al traffico, dopo un'accurata gestione della situazione. Un episodio che, però, serve come avvertimento per tutti gli utenti della strada sulla importanza di ulteriore attenzione e prudenza al sopralluogo, mente ci si allontana.