ULTIM'ORA Chiara Ferragni SBORSERÀ 200 MILA EURO: TROVATO L'ACCORDO CODACONS SUL CASO PANDORO
Il caso del pandoro Pink Christmas, protagonista di una disputa tra l'influencer Chiara Ferragni e i consumatori, sembra avere finalmente una chiusura. Grazie all'accordo raggiunto tra la Ferragni, il Codacons e l'associazione utenti e servizi radio televisivi, il conflitto sembra essere risolto, permettendo di promuovere un clima di collaborazione e rispetto tra le parti coinvolte.
L'accordo prevede che Chiara Ferragni versi una somma di 200 mila euro, destinata a risarcire i consumatori che avevano acquistato il pandoro e a coprire le spese legali delle associazioni coinvolte. Nel giro di alcuni giorni, il Codacons e l'associazione utenti e servizi radio televisivi contatteranno gli acquirenti per erogare i rimborsi previsti.
Parte integrante dell'accordo è anche una donazione di 2 euro da parte di Chiara Ferragni a un ente scelto in accordo con il Codacons, che priorizza progetti per le donne vittime di violenza. La Ferragni, nota per la sua attenzione al tema, si è impegnata a collaborare al progetto “Oltre il silenzio”, promosso dal Codacons, che culminerà in un evento nazionale.
L'avvocato Carlo Rienzi, presidente del Codacons, si è espresso soddisfatto dell'accordo, sottolineando il valore della donazione per sostenere le donne più vulnerabili. L'accordo, dunque, rappresenta non solo la soluzione di un conflitto, ma anche l'opportunità di promuovere iniziative sociali e un dialogo costruttivo su temi di comune interesse.
Il caso del pandoro Pink Christmas, quindi, si è trasformato in un esempio di collaborazione tra le parti coinvolte, dimostrando che anche in presenza di controversie, è possibile raggiungere un accordo e trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti. L'accordo, inoltre, conferma la volontà di Chiara Ferragni di utilizzare la sua posizione per supportare cause sociali e di promuovere il dialogo e la cooperazione tra le parti coinvolte.
