ULTIM'ORA: CHIESTI 1/2 ANNI DI SOSPENSIONE PER SINNER. “RESPONSABILE ANCHE DEL SUO TEAM”
in ,

ULTIM'ORA: CHIESTI 1/2 ANNI DI SOSPENSIONE PER SINNER. “RESPONSABILE ANCHE DEL SUO TEAM”

ULTIM'ORA: CHIESTI 1/2 ANNI DI SOSPENSIONE PER SINNER. “RESPONSABILE ANCHE DEL SUO TEAM”

Ultim'ora: Yannick Sinner si prepara a disputare la sua seconda tappa stagionale, la ATP 500, ma il suo futuro è tuttora incerto. L'agence antidoping WADA (World Anti-Doping Agency) ha chiesto una sospensione di almeno un anno per l'italiano, sorumlu in seguito a un caso di positività al casu è stato risolto solo nel mese di agosto, ma il caso non è ancora chiuso.

Il ricorso presentato dalla WADA nel mese di settembre si preannuncia tormentoso per Sinner, che si sarebbe potuto attendere una squalifica più lunga. “La decisione di assolverlo non rispecchiava le normative vigenti”, ha dichiarato James Fitz Gerald, portavoce dell'agence antidoping. “L'atleta avrebbe dovuto ricevere una sanzione tra 1 e 2 anni”.

La WADA non chiede la cancellazione dei risultati ottenuti da Sinner, ma quelli già annullati in primo grado. Tuttavia, la sospensione richiesta potrebbe avere un impatto significativo sulle possibilità di partecipazione del giocatore ai tornei contemporanei.

Sinner, leader del suo team, dovrà affrontare avversari di spicco come Djokovic e Alcaraz, ma l'incertezza sulla sua partecipazione può avere un effetto devastante sulla sua concentrazione e sulla sua forma mentale. “La WADA preoccupata del suo caso, dichiarato che l'atto di assoluzione preso in agosto non rispecchiava le normative internazionali”, ha detto Fitz Gerald.

La questione sarà discussa il 16 e 17 aprile a Losanna, quando la WADA presenterà il suo ricorso. Se la sua richiesta venisse accolta, Sinner sarebbe costretto a sospender l'attività per almeno un anno e mezzo,buah box dire conseguenze negative sulla sua carriera. Tuttavia, se venisse annullata, il giocatore italico potrebbe tornare a giocare immediatamente.

La situazione è quindi piuttosto tesa per Sinner, che dovrà attendere con ansia l'esito del ricorso presentato dalla WADA. Sarà importante per lui avere la immunità e la concentrazione per affrontare gli avversari più forti del tennis mondo, ma la questione del suo caso sembra ancora lontana da chiudersi.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0