ULTIM’ORA CROLLA PARTE DI STRADA PER IL MALTEMPO: AUTO INGHIOTTITA DA UNA VORAGINE – LAMEZIA TERME
in ,

ULTIM’ORA CROLLA PARTE DI STRADA PER IL MALTEMPO: AUTO INGHIOTTITA DA UNA VORAGINE – LAMEZIA TERME

ULTIM'ORA CROLLA PARTE DI STRADA PER IL MALTEMPO: AUTO INGHIOTTITA DA UNA VORAGINE – LAMEZIA TERME

I minuti di paura lungo la strada statale 280 a Lamezia Terme quando un' improvvisa voragine si è aperta nel mezzo di un maltempo feroce, inghiottendo un'auto in transito. I passeggeri, tra cui una giovane conducente di 25 anni, hanno vissuto istanti drammatici prima di essere strumentali immediatamente da altri automobilisti presenti che li hanno estraendoli dal mezzo e mettendoli in salvo prima dell'arrivo dei soccorsi. La voragine, larga diversi metri e profonda, ha inghiottito l'auto per metà, ma la presenza di acqua sul fondo ha impedito che il veicolo sprofondasse ulteriormente, permettendo il salvataggio dei passeggeri. La giovane è uscita illesa e ha ricevuto l'aiuto dei presenti in attesa dell'intervento dei Vigili del Fuoco.

La strada statale 280 è stata chiusa a causa degli allagamenti che hanno interessato la zona del Centro Commerciale Due Mari, causando lunghe code e disagi alla circolazione in entrambe le direzioni. Le forti piogge e i nubifragi che hanno colpito la in queste ultime ore sono alla base del cedimento stradale, causando danni e disagi in diverse aree, in particolare nelle province di Catanzaro e , dove strade allagate, alberi caduti e tombini saltati sono solo alcune delle consequenze del maltempo.

Altro crollo stradale è stato registrato in via Perugini a Lamezia Terme, mentre numerose vetture sono rimaste sommerse negli allagamenti nei pressi dell'ospedale. La situazione è critica anche nell'interland di Catanzaro, dove il comune di Maida è isolato a causa dell'esondazione di un torrente. Il sindaco ha esortato i cittadini a restare nelle proprie abitazioni e a evitare gli spostamenti.

I Vigili del Fuoco sono al lavoro in tutta la regione, con oltre 90 interventi già effettuati per liberare strade e mettere in sicurezza le aree più colpite, e le criticità maggiori si registrano a Locri e Bianco, nel reggino, oltre che a Lamezia Terme.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0