ULTIM’ORA CROLLATA UNA PALAZZINA NEL CENTRO CITTÀ: CI SONO 16 MORTO
in ,

ULTIM’ORA CROLLATA UNA PALAZZINA NEL CENTRO CITTÀ: CI SONO 16 MORTO

ULTIM'ORA CROLLATA UNA PALAZZINA NEL CENTRO CITTÀ: CI SONO 16 MORTO

Nella mattina di sabato 16 novembre, un edificio multipiano è crollato nel centro della città in Tanzania, causando una tragedia di ampie proporzioni. La struttura, ubicata nel mercato internazionale di Cariaco, è crollata improvvisamente, inghiottendo 16 persone che non sono riuscite a fuggire. Le autorità hanno confermato il numero delle vittime, mentre 84 persone sono state tratte in salvo dalle squadre di soccorso.

Le operazioni di salvataggio sono iniziate immediatamente dopo il crollo e sono proseguite senza sosta, coinvolgendo forze locali e nazionali. Il presidente Samia Suluhu Hassan ha mostrato vicinanza alle vittime e alle loro famiglie estendendo di 24 ore il termine per le ricerche, inizialmente fissato a 72 ore, per aumentare le possibilità di trovare eventuali superstiti ancora intrappolati dalle macerie.

Il crollo dell'edificio ha suscitato un'ondata di commozione e solidarietà in tutto il paese. Il governo e numerose organizzazioni umanitarie si sono attivate per fornire assistenza ai feriti e supporto alle famiglie colpite dalla tragedia. Inoltre, l'incidente ha messo in luce le fragilità infrastrutturali dell'area e ha aperto un dibattito sull'urgenza di adottare misure più rigorose per garantire la sicurezza degli edifici.

Secondo le indagini preliminary, l'edificio multipiano era stato edificato anni fa e non aveva mai avuto problemi strutturali significativi. Tuttavia, è emerso che la struttura era stata utilizzata da tempo come mercato itinerante, senza adeguati controlli sulla sua sicurezza e stabilità.

Il crollo dell'edificio ha anche richiesto un'importante operazione di rimozione delle macerie, che è stata organizzata dalle autorità locali e nazionali. I lavoratori delle squadre di soccorso hanno lavorato senza sosta per estrare i corpi dei vittimi e trattare i feriti. La polizia e il corpo di pompieri sono stati chiamati per aiutare nella ricerca di eventuali superstiti e nella gestione della scena del crimine.

La tragedia ha anche avuto risvolti economici importanti, poiché l'edificio era un importante punto di incontro per i commercianti e i turisti nella zona. Il mercato internazionale di Cariaco è stato temporaneamente chiuso per permettere alle squadre di soccorso di lavorare senza disturbi.

In sintesi, il crollo dell'edificio multipiano nel centro di Cariaco in Tanzania è stata una tragedia che ha colpito il cuore della città e il paese. Le operazioni di salvataggio sono in corso, mentre il governo e le organizzazioni umanitarie lavorano per aiutare le vittime e le loro famiglie.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0