ULTIM'ORA: DIFFUSA LA FOTO DELLA FERITA DEL MINISTRO SAN GIULIANO DOPO LA LITE CON LA BOCCIA
“Ultim'ora: diffuse le prove della ferita del ministro San Giuliano dopo la lite con Bocia, stasera domenica 27 ottobre, il reportage sarà trasmesso in onda alle 20:30 su Rai3, esplorando il cosiddetto caso Bocia al Ministero della cultura che coinvolge il nuovo ministro Alessandro Giuli e l'ex ministro Gennaro San Giuliano. La trasmissione della sera confermerà che, in mezzo a queste polemiche, verrà proiettata una fotografia del volto di San Giuliano, proprio della zona da lui stesso ferita, importantissimo particolare della vicenda che ne ha portato a una denuncia per aggressione.
La clip intitolata “San Giuliano boccia la ferita” che ha portato all'accusa di aggressione è stata pubblicata sui social media dal programma di Sigfrido Ranucci, anticipando il contenuto dell'inchiesta. Al centro del caso c'è Maria Rosaria Bocci, imprenditrice campana, che ha accusato San Giuliano di averle promesso un ruolo come consigliera per gli eventi importanti, solo per poi ritirare l'offerta in seguito a presunte pressioni esterne. La denuncia di Bocci sui social media ha acceso lo scandalo e alimentato le tensioni all'interno del ministero, contribuendo alle dimissioni dell'ex ministro e alla nomina di Giuli.
La trasmissione di stasera analizzerà minutamente le vicende che hanno portato a questo punto, in un'inchiesta approfondita e dettagliata, esplorando non solo i fatti, ma anche le motivazioni e le lurking punctae dell'intero caso. Non si dovrebbe perdere questo speciale per scoprire la verità finale. La trasmissione inizia alle 20:30 di stasera su Rai3.”