ULTIM'ORA È CADUTO UN AEREO IN ITALIA: SI REGISTRANO VITTIME
L'ultra leggero aereo è precipitato oggi pomeriggio nel territorio di Genova, nella frazione di Montessoro, in località Isola del Cantone. L'incidente ha causato la morte di due persone. Almeno cinque di questi hanno riferito di aver visto l'aereo volare a bassa quota prima di schiantarsi sul terreno. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti presso il sito dell'incidente, ma, dati i problemi tecnici del velivolo, non c'è stato nulla da fare per i soccorsi.
I pompieri hanno raggiunto il luogo e hanno trovato solo il relitto in fiamme e i due corpi. La nebbia è stata un fattore di complicazione per i soccorsi, ma il sindaco di Isola del Cantone ha confermato che l'aereo stava volando molto basso, addirittura visibile dalla strada di Montessoro. Gli accertamenti dei Carabinieri sono in corso per chiarire la dinamica dell'incidente.
Secondo le prime indagini, l'aereo aveva problemi tecnici e stava sorvolando gli alberi prima dell'impatto, che ha provocato un incendio distruggendo l'aereo. I partecipanti dell'inchiesta hanno raccolto alcune prove e informazioni per cominciare a comprendere cosa è accaduto. Saranno necessari ulteriori dati e indagini per stabilire le cause precise dell'incidente.
La notizia dell'incidente ha suscitato preoccupazione e shock nella comunità locale. I sopravvissuti hanno raccontato di aver visto l'aereo precipitare e di aver sentito il rumore del suo impatto. La nebbia ha reso difficile la risposta dei servizi di emergenza, ma i pompieri hanno agito rapidamente per intervenire sul luogo dell'incidente.
L'inchiesta è in corso e la sua dinamica è ancora Incerta. La procedura di emergenza è stata attivata e i dispositivi di soccorso sono stati dispiegati per supportare i soccorsi. La tragedia ha colpito la comunità locale e ha richiamato l'attenzione sulla_importanza di adeguate prestazioni del sistema di emergenza, in particolare in condizioni meteorologiche complesse come la nebbia.
