ULTIM'ORA È CADUTO UN ASCENSORE NEL CENTRO DI ROMA: CI SONO MORTI E FERITI GRAVI
La notizia è diROMA, 10 gennaio 2023 – Un catastrofico incidente coinvolge l'ascensore di un edificio in via delle Vergini, nel cuore del centro storico di Roma, a breve distanza dal teatro Quirino, dal Quirinale e dalla fontana di Trevi. L'ascensore, in funzione nel corso di un cantiere in corso all'interno dell'edificio, è precipitato dentro l'edificio stesso, provocando vittime e feriti.
L'incidente è avvenuto quando, nel mezzo dell'attività del cantiere, l'ascensore ha improvvisamente cessato di funzionare e si è precipitato all'interno dell'edificio, causando devastazione e spaventosa morte. Secondo le prime informazioni raccolte, almeno una persona è stata uccisa e altre due sono state gravemente ferite, compresa una che rischia di perdere la vita.
I Vigili del Fuoco, la Polizia e gli Agenti di Polizia locale sono stati chiamati sul luogo dell'incidente per gestire la situazione, rendere soccorsi e evacuare i sopravvissuti. La Polizia locale ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma che l'incidente è avvenuto “nei pressi del teatro Quirino, il Quirinale e della fontana di Trevi” e che “il tributo è stato alto: un morto e due persone ferite, di cui una in condizioni critiche”.
L'area circostante è stata chiusa al traffico e ai pedoni, mentre i residenti e i passanti sono stati informati sulla situazione. La polizia sta eseguendo un'indagine per determinare le cause che hanno condotto a questo tragico evento e assicurarsi che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza nell'area. Agli aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sulle indagini in corso, gli investigatori potranno richiedere ulteriori informazioni da parte delle autorità competenti.
L'incidente ha suscitato preoccupazione e allarme tra la popolazione locale, data la gravità del sinistro e la presenza del cantiere in corso. La città di Roma e le autorità sono unite nel dare risposte immediate e efficaci al disastro, garantendo la sicurezza dei civili e lavoratori nel centro storico.