ULTIM’ORA È CROLLATA UNA CHIESA IN ITALIA: CI SONO FERITI GRAVI
in ,

ULTIM’ORA È CROLLATA UNA CHIESA IN ITALIA: CI SONO FERITI GRAVI

ULTIM'ORA È CROLLATA UNA CHIESA IN ITALIA: CI SONO FERITI GRAVI

ULTIM'ORA È CROLLATA UNA CHIESA IN ITALIA: CI SONO FERITI GRAVI

Nel pomeriggio, un forte boato ha scosso il territorio del comune di Val Samoggia, leaving a trail of destruction and chaos. La canonica della chiesa di San Giorgio, adiacente alla chiesa principale, è crollata probabilmente a seguito dell'esplosione di una bombola del gas.

Secondo le prime informazioni, due persone sono state ferite, una con lesioni gravi ricoverata in codice “tre” all'Ospedale di circa 5 km dal luogo dell'incidente, e l'altra con lesioni lievi. Altre quattro persone presenti sulle scene sono state evacuate e sono state trasportate in strutture sanitarie per accertamenti.

Il posto è stato rapidamente invaso dai Vigili del Fuoco, dalle Ambulanze, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile, che stanno lavorando per evacuare eventuali dispersi che potrebbero essere intrappolati tra le macerie. I cani utilizzati per la ricerca e soccorso stanno esaminando il sito per verificare se ci sono ulteriori pericoli e rischi.

La Sindaca Milena Zanna e il Vicesindaco Paolo Nanni sono stato presenti sul posto per verificare le condizioni delle vittime eshowing evidi dell'area.

L'incidente è stato descritto dal residente Sandro Piccinini, che living directs nearby the church of San Giorgio, come un colpo a sorpresa, “non credo che abbia mai visto qualcosa di simile in tutta la sua vita”. Molti residenti del luogo hanno espresso la loro preoccupazione e sorpresa per l'accaduto, chiedendosi come sia potuto accadere.

La polizia e le autorità locali stanno ancora indagando sulle cause dell'incidente, ma les indagini iniziali suggeriscono che la causa più probabile dell'accaduto sia stata l'esplosione di una bombola del gas.

La notizia ha lasciato la città e il Paese in shock, e la comunità locale si è unita per esprimere la sua solidarietà alle vittime e alle loro famiglie.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0