ULTIM'ORA È MORTA DAME MARGARET NATALIE SMITH: LA FAMOSISSIMA ATTRICE DI HARRY POTTER AVEVA 89 ANNI
in ,

ULTIM'ORA È MORTA DAME MARGARET NATALIE SMITH: LA FAMOSISSIMA ATTRICE DI HARRY POTTER AVEVA 89 ANNI

ULTIM'ORA È MORTA DAME MARGARET NATALIE SMITH: LA FAMOSISSIMA ATTRICE DI HARRY POTTER AVEVA 89 ANNI

Era tempo di buona notizia per gli appassionati di cinema e del mondo della magia, ma si è appena diffusa la notizia del lutto per la scomparsa di una vera leggenda del settore: Dame Margaret Natalie Smith, meglio nota come Maggie Smith, la famosa attrice britannica che ha raggiunto gli 89 anni. La notizia è stata resa pubblica attraverso un comunicato ufficiale della BBC, che annuncia la scomparsa della star del cinema il venerdì 27 settembre, alle prime ore del mattino, in un ospedale londinese.

Dame Maggie Smith, nonché Lady Smith per via del suo titolo nobiliare, ha lasciato un'eredità indimenticabile nel mondo del cinema e della , grazie a una carriera che ha attraversato decenni e che ha visto il riconoscimento di numerosi premi e riconoscimenti, tra cui due Premi Oscar e tre Golden Globe. La sua passione per il cinema la ha portata a lavorare in numerose produzioni, tra cui la saga di Harry Potter, in cui ha interpretato il ruolo di Minerva McGonagall, la severa professore di trasfigurazione della scuola di magia Hogwarts.

La famiglia di Dame Maggie Smith, composta dai figli Toby Stevens e Chris Larkin, nonché dai cinque nipoti, ha espresso profonda commozione per la perdita della loro cara madre e madre. I figli, in un comunicato ufficiale, hanno ricordato la natura riservata della loro madre e il grande dolore che la famiglia ha provato per la sua scomparsa. Hanno anche espresso gratitudine al personale del Chelsea and Westminster Hospital, dove la signora Smith è stata ricoverata negli ultimi giorni, per la cura e la gentilezza dimostrata durante il suo decesso.

La famiglia, inoltre, si è rivolta a tutti coloro che hanno inviato messaggi di affetto e supporto, chiedendo di rispettare la loro privacy in questo difficile momento. Nonostante la sua scomparsa, la memoria di Dame Maggie Smith sarà conservata attraverso le sue opere, che hanno ispirato e emozionato generazioni di spettatori. La sua carriera è stata un vero dono per il mondo del cinema e della , e il suo passaggio lascia un vuoto irriparabile.

La vita di Maggie Smith è stata caratterizzata da una passione per il cinema e il teatro, che la ha portata a interpretare ruoli diversi e importanti nel corso della sua carriera. Tra le sue opere più famose, ci sono i film “The Prime of Miss Jean Brodie” (1969), “A Private Function” (1984), “Tea with Mussolini” (1999) e, naturalmente, la saga di Harry Potter, in cui ha interpretato il ruolo di Minerva McGonagall.

La sua vita è stata anche segnata da due matrimoni, il primo con Robert Stephens, con cui ha avuto due figli, e il secondo con Beverley Cross, che ha lasciato il mondo nel 1998. La sua vita personale è stata sempre caratterizzata da una certa riservatezza, ma la sua passione per il cinema e il teatro non è mai stata messa in ombra.

La famiglia di Dame Maggie Smith chiede di rispettare la loro privacy in questo difficile momento, ma è sicuramente un omaggio alla sua memoria e alla sua carriera che i suoi fan e gli appassionati del cinema cercheranno di rendere onore alla sua memoria, ricordando i suoi film e le sue opere.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0