ULTIM'ORA È MORTA LA BAMBINA DI 12 ANNI INVESTITA DAL TRENO A PADOVA: IL TRISTE ANNUNCIO
“Era il 10 ottobre, quando l'ospedale di Padova aveva ricevuto l'inaspettato annuncio di una tragedia. Una bambina ucraina di soli 12 anni era giunta nel dipartimento di emergenza con ferite gravissime, causate da un incidente stradale. Tuttavia, trascinata da speranze fatte, la notizia più terribile arrivò la sera stessa: nonostante l'impegno e le cure dei medici, la bambina non aveva resistito e aveva perso la vita.
La tragedia si era verificata nel pomeriggio, quando la bambina, accompagnata da amiche, si trovava nei pressi delle rotaie in via Friburgo, a Padova, quando era stata investeda da una locomotiva. Gli interrogativi si moltiplicavano: come era successo? Come era stata possibile che una bambina di 12 anni, che appariva tanto innocente e piena di vita, fosse ora morta?
Le indagini erano state affidate alla Polfer, con l'obiettivo di chiarire le circostanze dell'incidente. Una europeo a bordo della locomotiva aveva dichiarato di avere visto l'ostacolo solo al momento in cui era stato troppo tardi, e sarebbe stato indagato per omicidio colposo, come prevede la legge. La città di Padova era nel lutto, e la communità locale sembrava essere rimasta ferita dalla tragedia. Come era stata possibile? Come sarebbe stata possibile?
Le autorità hanno avuto a cuore di chiarire l'accaduto e di favorire gli inquirenti nel loro compito. La polizia ha investigato in.PUT”, denunciatoréletà della bambina e della sua famiglia, e.t.A și interpretazione dei testimoni oculari presenti all'epoca dell'incidente. L'esito finale delle indagini è stato inevitabile: la tragedia era arrivata a compimento, e la bambina di 12 anni era morta. L'accaduto ha lasciato una ferita profonda nella comunità locale, e la memoria di questo giorno sarebbe rimasta indelebile per sempre. La vita di una bambina era stata spezzata in grancaso, e non era stato possibile riparare il danno. Nonostante la indagine sembrasse chiudere il cerchio sugli eventi, le domande e le emozioni legate a questo tragico evento sarebbero rimaste dentro i cuori dei cittadini di Padova, e negli anni a venire.”