ULTIM'ORA È MORTO IL FRATELLO DI PINO DANIELE: IL DECESSO PER COMPLICANZE DOPO TRAPIANTO DI CUORE
Ecco una versione rivista del testo:
Ultim'ora, è morto il fratello di Pino Daniele. Carmine, 66 anni, è deceduto probabilmente a causa di complicanze successive a un trapianto di cuore. Questo doloroso evento ha colpito anche un altro fratello, Salvatore, afflitto dallo stesso problema cardiaco. Pino Daniele ha dedicato alla memoria di Carmine la sua canzone “I Got The Blues”, pubblicata oggi, 25 novembre. La famiglia Daniele viveva in via San Giovanni Maggiore Pignatelli, un luogo caro all'artista. Ieri sera, 24 novembre, il nome di Pino Daniele riecheggiava allo stadio Maradona di Napoli, prima di una partita di calcio, quando è stato svelato un inedito del cantautore. Il prossimo anniversario della morte di Pino Daniele, che avverrà nel gennaio 2025, sarà celebrato.
Pino Daniele aveva cinque fratelli: Carmine, Salvatore e tre sorelle, Rosaria. L'orgoglio della loro passione musicale legava i fratelli tra loro. Salvatore è morto nel 2021, a 56 anni. Carmine, morto a 66 anni, era un'altra vittima del trapianto di cuore. La musica era il correligionare che li legava e li separava. L'unica divergenza era il percorso artistico: Carmine e Salvatore hanno seguito la strada della musica, diverse però dalle scelte di Pino Daniele. La famiglia Daniele era unita da un legame profondo, che si esprimeva proprio attraverso la musica.
In questo giorno di lutto, la famiglia e gli amici di Pino Daniele si assommano a commemorare la vita del fratello Carmine e a celebrare l'eredità musicale della sua famiglia. La morte di Carmine e di Salvatore non smosserà la passione musicale e la dedizione artistica che ha sempre caratterizzato la famiglia Daniele. La memoria dei due fratelli, come di Pino Daniele, rimarrà viva nel cuore di quanti amano la musica e le storie dietro i successi.