ULTIM'ORA FINANZIERE VA A PRANZO CON LA COMPAGNA E SI SPARA NEL BAGNO DEL RISTORANTE – ARICCIA
Era stato previsto come un pomeriggio tranquillo nel ristorante di Borgo San Rocco ad Ariccia. Il finanziere di 58 anni, originario di Afragola in provincia di Napoli, si era recato con la sua compagna per godersi un pranzo sereno. Tuttavia, la tragedia si abbatte sulla coppia durante il pasto. Dopo avere chiuso la porta del bagno alle proprie spalle, il finanziere ha estratto la sua pistola d'ordinanza e si è sparato.
I presenti al ristorante, traumatizzati dall'episodio, hanno corso verso il bagno trovando il corpo del finanziere gravemente ferito e riverso in un lago di sangue. Alcuni dei medici che si trovavano nel locale hanno immediatamente iniziato a prestare le prime cure mediche. Poco dopo, i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto e hanno trasferito il finanziere all'ospedale dei Castelli, e in seguito al Policlinico Umberto I di Roma. Nonostante gli sforzi dei medici, la vita del finanziere è stata dichiarata non più rievocabile nella serata.
La compagna del finanziere, sconvolta e sotto shock, è stata assistita dai sanitari sul posto. La vicenda ha generato una grande commozione nella comunità locale, specialmente nel Ministero dell'Economia dove il finanziere prestava servizio.
Secondo gli inquirenti, l'uomo soffriva di depressione e la decisione di togliersi la vita sarebbe stata un atto volontario. Gli agenti dei carabinieri di Ariccia e Velletri hanno confermato quest'ipotesi e sono stati attivi sul posto per chiarire la dinamica degli eventi.
La tragedia ha colto di sorpresa gli amici e i colleghi del finanziere, che avevano apprezzato la sua professionalità e la sua gentilezza. “Era una persona amichevole e seria”, ha dichiarato un conoscente del finanziere. “Non avevo idea che avesse sofferto di depressione”.
La vita del finanziere era segnata da problemi personali e professionali, e alcuni avevano notato che stava cercando di tirare su da solo la sua salute mentale. Tuttavia, la sua scelta di togliersi la vita non ha convinto nessuno e solo ha generato dolore e incredulità tra chi lo conosceva.
La polizia procederà ulteriormente a indagare per capire le motivazioni precise che hanno portato il finanziere a questa decisione. Nel frattempo, la sua famiglia e i suoi amici stanno affrontando una tragedia inaspettata che li lascia pieni di domande e dubbi.