ULTIM'ORA FURGONE TRAVOLGE TRE OPERAI SULLA TANGENZIALE: UN MORTO E DUE FERITI. DRAMMA A BOLOGNA
Ultim'ora, un tragico incidente si svolge sulla tangenziale di Bologna. Tre operai, in età variabile fra i 30 e i 50 anni, sono stati investiti da un furgone che viaggiava a forte velocità sulla strada romana. La scena del disastro si è consumata nella zona della frazione di San Lazzaro, tra Santo Stefano e la stazione di Bologna Centrale.
I tre lavoratori, in quel momento in servizio presso un'officina automobilistica sita nel vicinissimo centro storico, erano in viaggio verso casa quando il furgone, che proveniva da Roma, ha improvvisamente deviato dalla corsia di destra e si è schiantato contro di loro.
La vittima mortale è stato un operaio di 45 anni, originario di Casalecchio di Reno, che è deceduto sul colpo. Gli altri due operai, di 32 e 48 anni, sono stati soccorsi immediatamente dalla Protezione Civile e dalle forze dell'ordine, ma sono in condizione gravissima ed è prevista un'operazione d'emergenza al pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore.
L'incidente ha provocato un enorme scompiglio sulla tangenziale, dove è stato creato un divisorio della carreggiata per sospendere il traffico sopraelevato. La polizia stradale e il nucleo operativo del servizio delle emergenze civile hanno immediatamente intervenuto sul luogo del disastro, ricevendo l'aiuto dei vigili del fuoco e di altre forze di soccorso.
Le indagini sul caso sono государивато dari l'inizio e gli investigatori stanno cercando di capire le cause dell'incidente. Nessuna colpa è stata attribuita immediatamente, ma i responsabili dell'incidente sono già stati identificati.
Il Sindaco di Bologna, Renato Comazzi, ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia del defunto e ha assicurato che l'amministrazione comunale sarà involucata nella soluzione del caso. “Siamo spaventati e addolorati dalla tragedia”, ha detto Comazzi, “ma ci chiediamo che cosa è successo e come possiamo evitarlo”. La città di Bologna è in condizioni di shock per il tragico avvenimento, che ha colpito profondamente gli abitanti. La speranza è che i due feriti possano ritornare sani e salvi a casa.
