ULTIM’ORA IL VIGILE INVESTITO DAL CARABINIERE È COSCIENTE: “PURTROPPO NON È ANCORA FUORI PERICOLO”
in ,

ULTIM’ORA IL VIGILE INVESTITO DAL CARABINIERE È COSCIENTE: “PURTROPPO NON È ANCORA FUORI PERICOLO”

ULTIM'ORA IL VIGILE INVESTITO DAL CARABINIERE È COSCIENTE: “PURTROPPO NON È ANCORA FUORI PERICOLO”

Ultim'ora, il vigile urbano di 25 anni, Daniele Virgili, che aveva perso una gamba dopo essere stato travolto da un'auto guidata da un carabiniere in stato d'ebbrezza, si è risvegliato dall'anestesia all'Ospedale San Camillo. Dopo la sospensione della sedazione della ventilazione meccanica, i medici hanno comunicato che il giovane è in grado di relazionarsi con i suoi familiari, ma le sue condizioni restano gravi e la prognosi è riservata.

Il fratello di Daniele, Riccardo, ha espresso la sua gioia nel rivedere il fratello, ma ha anche avvertito che il pericolo non è ancora passato. Inoltre, ha ringraziato per il sostegno ricevuto e ha sollecitato donazioni di sangue fondamentali per la sua convalescenza.

L'incidente è avvenuto mercoledì sera in via Tiburtina, coinvolgendo tre vigili urbani impegnati nei rilievi di un precedente sinistro. Un'auto guidata da un carabiniere F servizio e sotto l'effetto di alcool, con un tasso di 1,9, è incappata in tre vigili urbani. Due agenti sono rimasti lievemente feriti, mentre Daniele ha subito gravi danni, tra cui l'amputazione della gamba.

La Procura di ha aperto un'indagine e la Polizia Stradale sta esaminando le telecamere di sorveglianza per chiarire la dinamica dell'investimento. L'uomo di 47 anni che guidava l'auto è indagato per lesioni gravissime aggravate dalla guida in stato di ebrezza.

Dopo l'incidente, la famiglia di Daniele ha espresso la sua rabbia e il suo disappunto per l'accaduto, sottolineando la gravità delle lesioni subite dal giovane. I vigili urbani hanno espresso la loro solidarietà alla famiglia e hanno deciso di raccogliere fondi per aiutare Daniele nella sua convalescenza.

L'indagine è ancora in corso e i dettagli dell'incidente stanno emergendo, ma ciò che è chiaro è che la vita di Daniele Virgili è stata cambiata per sempre. Il suo recupero sarà un lungo e difficile cammino, ma la famiglia e i suoi sostegni lo sostengono nel suo percorso.

In questo frangente, è necessario sottolineare l'importanza dell'attenzione e del rispetto per la strada, soprattutto quando si guidano con alcool nel sangue. L'incidente di Daniele è un doloroso esempio del pericolo che questi comportamenti possono causare e dell'importanza di prevenire i sinistri stradali.

Inoltre, è fondamentale sottolineare la importanza delle donazioni di sangue per coloro che sono in coma o in stato di risveglio dopo lesioni gravi. Gli atti di altruismo come questo possono salvarle la vita e accelerare il loro recupero.

In conclusione, l'incidente di Daniele Virgili è un duro colpo per la sua famiglia e per la comunità dei vigili urbani, ma è anche un ammonimento per la necessità di attenzione e rispetto sulla strada e di protezione per i nostri cittadini.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0