ULTIM'ORA INCENDIO IN PIAZZA DUOMO A MILANO: IL VIDEO DEL FUMO CHE ESCE DALLA GALLERIA
Nel primo pomeriggio di venerdì 8 novembre, Milano è stata colpita da un' grave emergenza. Un violento incendio è scoppiato in uno spazio sotterraneo ubicato nella zona di Piazza Duomo, nel cuore della città. Le fiamme hanno inizialmente raggiunto un parcheggio situato accanto a San Babila, danneggiando una automobile presenti in zona.
Denso fumo nero è stato visto uscire dalle griglie di ventilazione sotterranea situati all'incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e via Beccaria, creando preoccupazione tra i passanti e i residenti della zona. I Vigili del Fuoco hanno rapidamente reagito all'incendio, mobilizzando otto mezzi partiti dalla loro sede centrale di via Messina.
Gli operatori delle squadre di soccorso si sono subito impegnati nel contenimento del rogo, lavorando per mettere in sicurezza l'aria e effettuare i rilievi necessari per identificare le cause dell'incendio. A causa dell'emergenza, la zona è stata temporaneamente isolata per permettere l'intervento delle squadre di soccorso.
L'incendio ha creato inevitabili ripercussioni sul traffico cittadino, causando problemi alla mobilità delle persone e degli autoveicoli che attraversavano la zona. I soccorritori stanno lavorando duramente per estinguere le fiamme e porre in sicurezza la zona interessata.
Gli osservatori sul luogo dell'incendio hanno descritto come il fumo nero si alzasse intenso, diffondendosi nell'aria e creando una atmosfera di paura tra i presenti. “Era come se ci fosse stata una finestra aperta sulla minaccia di morte”, ha raccontato un testimone dell'incidente.
I dipendenti di alcuni degli edifici situati nella zona hanno stati evacuati come precauzione, permettendo di assicurare la loro sicurezza. Gli operatori dei Vigili del Fuoco stanno lavorando sodo per comprendere come è stata causata l'esplosione del rogo e per verificare se ci sianostate altre aree colpite.
L'incendio ha rappresentato un'ennesima prova della delicatezza e delle sfide che le strutture urbane possono fronteggiare. Nonostante le difficoltà, gli operatori dei Vigili del Fuoco sono riusciti a reagire rapidamente all'emergenza, mettendo in sicurezza l'area e impedendo il peggio. La città di Milano respira finalmente un poco più di tranquillità, ma non è tuttavia troppo presto per capire che cosa ha causato il rogo e come possono essere prese misure per evitarlo in futuro.