ULTIM'ORA INCENDIO IN UN OSPEDALE PEDIATRICO: MORTI 10 BAMBINI E DECINE DI FERITI
in ,

ULTIM'ORA INCENDIO IN UN OSPEDALE PEDIATRICO: MORTI 10 BAMBINI E DECINE DI FERITI

ULTIM'ORA INCENDIO IN UN OSPEDALE PEDIATRICO: MORTI 10 BAMBINI E DECINE DI FERITI

Ultimo Disastro: Incendio Devastante in un Ospedale Pediatrico, 10 Bambini Morti e Decine di Feriti

Un incendio devastante ha colpito l'unità di terapia intensiva neonatale di un ospedale a Ghaziabad, nello stato indiano dell'Uttar Pradesh, causando la morte di 10 neonati e il ferimento di altri 16. Il disastro si è verificato a causa di una macchina per l'ossigeno difettosa, secondo quanto riferito dalle autorità.

L'incendio ha coinvolto 55 bambini ricoverati nel reparto, ma fortunatamente 45 di loro sono stati tratti in salvo e sono attualmente sotto cure mediche. Il funzionario locale, Bimal Kumar Dubei, ha dichiarato: “La tragedia è stata causata da un difetto nella macchina per l'ossigeno. Stiamo eseguendo un'indagine per determinare le cause esatte del disastro”.

La tragedia ha sollevato polemiche sulla sicurezza della struttura, poiché gli allarmi antincendio installati non si sono attivati durante l'incendio, stando alle testimonianze dei genitori e dei testimoni oculari. Il primo ministro di Uttar Pradesh, Yogi Adityanath, ha espresso cordoglio per le vittime e ha annunciato un risarcimento di circa 900 dollari per ogni famiglia colpita.

L'incendio è avvenuto intorno alle ore 2 del mattino, quando i bambini erano ancora addormentati. I pazienti e i parenti erano stati messi in allarme dalla vista di fiamme e fumo che provenivano dalle camere dei neonati. Il personale medico dell'ospedale ha cercato di evacuare i bambini e i loro genitori in tutta fretta, ma alcuni di loro erano troppo deboli o troppo piccoli per essere trasportati.

I genitori dei bambini feriti hanno espresso la loro rabbia e il loro cordoglio per le vittime. “Eravamo in ansia per il nostro bambino, che era ricoverato nel reparto da due settimane,” ha detto un padre. “Non sapevamo cosa stava succedendo, finché non abbiamo visto il fumo e le fiamme. Era una scena orribile”.

L'ospedale è stato chiuso e le indagini sono in corso per determinare le cause dell'incendio. Il governo statale ha promesso di fornire assistenza medica ai bambini feriti e di sostenere le famiglie delle vittime.

La tragedia ha sollevato domande sulla sicurezza dei pazienti e sulla gestione delle emergenze negli ospedali. “Il governo deve prendere immediate misure per garantire la sicurezza dei pazienti e delle strutture sanitarie,” ha detto un'organizzazione dei pazienti. “La vita di ogni bambino è preziosa e il governo deve fare tutto il possibile per proteggerla”.

In questo momento, la comunità sta cercando di venire a terms con la tragedia e di aiutare le famiglie delle vittime a superare la loro perdita.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0