ULTIM'ORA INTESA SAN PAOLO NON FUNZIONA: NUOVO ATTACCO HACKER AL SITO DELLA BANCA
“Ultima ora, Intesa San Paolo non funziona: nuovo attacco hacker al sito della banca. Un attacco hacker massivo ha colpito il sito web di Intesa San Paolo, annuncato alle 10:06 sul canale Telegram dedicato all'Italia del Gruppo Noname 05716. La lista dei portali colpiti comprende società di servizi idrici di Novara e Verona, ATAP, azienda di trasporto pubblico di Torino, il servizio autobus di Siena e aeroporto di Milano Malpensa.
Gli attacchi, Rampini di reperimento, stanno sovraffollando i siti web con accessi artificiali, rendendo difficile l'accesso per gli utenti reali. Nonostante la scelta degli obiettivi sembra casuale, gli attacchi non hanno sortito un'interuzione dei servizi, ma solo rallentamenti nella navigazione dei portali pubblici.
Un episodio simile si era verificato alla fine del mese di dicembre, quando diversi portali della banca Intesa San Paolo erano stati presi di Mira, ma senza effetti significativi. Gli uffici della banca hanno comunicato che, grazie ai test effettuati, l'accesso ai servizi digitali è ancora possibile sia attraverso l'applicazione che da web. Secondo Downdetector, si registra un lieve aumento di segnalazioni di malfunzionamenti, ma nulla di allarmante rispetto all'ampia base di utenti della banca.
La banca Intesa San Paolo un'instanza rappresentante dei 2,5 milioni di depositori, accountant e fondo pensionistico Musical]. Ciò significa che, nonostante il problema, l'accesso ai servizi digitali non è stato interrotto, consentendo ai clienti di rispondere ai bisogni finanziari istituzionali.”
