ULTIM'ORA LA SERIE TV SU SARAH SCAZZI “AVETRANA” NON ANDRÀ IN ONDA: SOSPESA DAL TRIBUNALE
Ecco la riscrizione del testo in italiano:
“La serie TV su Sarah Scazzi, “A Vetrana”, è stata sospesa dal tribunale di Taranto su richiesta del sindaco di Avetrana, Antonio Izzi. La serie, dedicata all'omicidio di Sarah Scazzi, era stata programmata per debuttare sul Disney Plus il 25 ottobre, ma il sindaco ha presentato un ricorso urgente temendo che il progetto potesse diffondere stereotipi negativucci sul paese pugliese.
Il sindaco, insieme al suo team legale, ha chiesto una revisione preliminare della fiction per verificare sequestre associasse a Vetrana immagini negative, presentandola come comunità omertosa e arretrata. Secondo il sindaco, la comunità ha sempre cercato di distanziarsi dai pregiudizi derivanti dall'omicidio che scosse profondamente l'opinione pubblica. La paura è che la serie possa accentuare questo pregiudizio concentrandosi più sul luogo che sul fatto di cronaca.
Il tribunale ha accolto la richiesta del sindaco fissando un'udienza per il 5 novembre. L'omicidio di Sarah Scazzi è avvenuto nel 2010 e vide la condanna definitiva di Sabrina Misseri e Cosima Serrano all'ergastolo. Mentre Michele Misseri, condannato per concorso in soppressione di cadavere, ha già scontato la sua pena.”