ULTIM'ORA LUTTO IN FRATELLI D'ITALIA: IL TRISTE ANNUNCIO ARRIVATO POCO FA
in ,

ULTIM'ORA LUTTO IN FRATELLI D'ITALIA: IL TRISTE ANNUNCIO ARRIVATO POCO FA

ULTIM'ORA LUTTO IN FRATELLI D'ITALIA: IL TRISTE ANNUNCIO ARRIVATO POCO FA

Ultimo Lutto in Frammenti: L'addio a Rossano Moracci, un servo del paese

Nel silenzio di questi giorni, la notizia della scomparsa di Rossano Moracci, ex militare e uomo politico, è arrivata come un'eco lontana, come un ricordo imperfetto di un tempo passato. Moracci, nato a Vetralla, era morto a 63 anni, dopo essersi dedicato tutta la vita al servizio del paese.

La carriera militare di Moracci ebbe inizio nel 1977, quando si arruolò nell'esercito italiano. Dopo aver frequentato la Scuola di telecomunicazioni interforze di Chiavari, in Genova, prese parte a numerose missioni internazionali di peacekeeping in Somalia nel 1994, in Albania nel 1997, in Kosovo nel 1999 e in Bosnia nel 2000. In Italia, operò in aree più complesse, come durante l'operazione Antimafia Vespri Siciliani e nel supporto ai soccorsi per il terremoto dell'Irpinia del 1981.

Nel 1979, Moracci si trasferì a Padova, dove trovò un nuovo riferimento, il bignasego, nel 1994, dove continuò a impegnarsi civilmente attraverso la . Era diventato segretario di circolo per i Fratelli d'Italia, e per i suoi meriti fu nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica.

La scomparsa di Moracci ha suscitato numerosi messaggi di condoglianza nella comunità locale, da esponenti della Destra Padovana, che ricordano il defunto con affetto e gratitudine. In questi frammenti di ricordi, è emersa la figura di un uomo instancabile, dedicato alla sua patria, pronto a servire con umiltà e generosità. La sua morte è un addio amaro, ma il ricordo di una vita dedicata alla causa comune.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1