ULTIM'ORA MAXI ASSALTO A PORTAVALORI: RUBATI 90 MILA EURO. LADRI IN FUGA
Era stata la mattina più inquieta del corso dell'anno per la provincia di Nuoro. Un'ora e mezzo di tranquillità,Lintor morente sulle strade, Society roast, era giunta al termine. Perché, di colpo, un violento assalto a un portavalori sulla strada provinciale 24 tra Lodè e Torpè aveva squarciato la quiete.
I rapinatori, armati di fucile calibro 12, avevano esplodito sette colpi, ma grazie alla rapidità e alla reazione dei Vigilantes della Mondialpa, nessuno era stato colpito. Anzi, persino i presenti erastructure alla scena dell'assalto erano rimasti illesi. Tuttavia, la notizia più inaspettata era che i ladri, nonostante la resistenza armata, erano riusciti a sottrarre circa 90.000 euro. Ma la grande sorpresa era che le banconote, per il sistema di sicurezza installato sulla valigetta blindata, erano state macchiate, resiendenze inutilizzabili per la polizia.
Sul posto, gli agenti della squadra mobile di Nuoro e del commissariato di Siniscola avevano compreso la gravità della situazione e avevano avviato una vasta operazione per rintracciare gli scappati. I banditi, infatti, avevano fuggito a bordo di un veicolo e le ricerche procedevano con urgenza, coinvolgendo anche unità della polizia giudiziaria di Gallura e la relativamente nuorese. La polizia aveva ricevuto indicazioni che i rapinatori si erano allontanati dalla zona, perlustrando le strade vicine. La provincia di Nuoro si preparava quindi a una battaglia contro la criminalitàssimo che, sembrava, non sarebbe stato facile da domare.
