ULTIM'ORA MORTI 2 RAGAZZINI TRAVOLTI IN BICICLETTA DA UN'AUTO: DRAMMA A CAPACIO PESTUM
Ultimo dramma nella città di Capaccio Pestum: due giovani richiedenti asilo originari del Bangladesh investiti da un'auto mentre erano in bicicletta lungo una strada a Ponte Barizzo. La tragedia è avvenuta la sera del 12 novembre intorno alle 19:30 su un tratto poco illuminato della strada che potrebbe aver ostacolato la visibilità del conducente.
Secondo le prime ricostruzioni, l'auto, una Fiat Stationwagon, procedeva a velocità sostenuta e ha investito i due giovani, uno dei quali è morto sul colpo. Gli operai sanitari sono arrivati sul luogo e hanno tentato invano di rianimare il ragazzo, senza riuscirci.
Più tardi, sono stati individuati anche i resti del secondo giovane, che era stato scagliato a diversi metri di distanza dalla violenza dell'urto e aveva finito in un uliveto, oltre un muretto. I soccorritori hanno tratto il corpo del giovane dalla zona e l'hanno trasportato in ospedale, ma ha deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite ricevute.
Il luogo dell'incidente è stato illuminato dai vigili del fuoco, mentre i Carabinieri e la Polizia Municipale di Capaccio hanno condotto le indagini e le operazioni di soccorso. È stato raccolto il conducente dell'auto, il cui identità è stata determinata dalle forze dell'ordine.
I due giovani investiti, originari del Bangladesh, erano stati in cerca di asilo nel paese e erano emigrati nella zona di Capaccio Pestum in cerca di migliori opportunità lavorative e di una nuova vita. La loro tragedia è stata accolta con rabbia e stupore dalla comunità locale, che è univa nel condurre condole e rancori verso l'auto dell'incidente e suo conducente.
Il commissario della polizia di Capaccio ha condannato fermamente l'incidente, descrivendolo come “un drammatico esempio della scarsa attenzione ai pedoni e alle biciclette che nonostante le istituzioni siano presenti, non riescono a garantire una protezione adeguata per chi si muove per strada”.