ULTIM'ORA NEONATO DI 15 GIORNI MORSO ALLA TESTA DA UN PITBULL: È GRAVE. NUOVA TRAGEDIA A FIRENZE
Ultim'ora, tragedia a Firenze: neonato di 15 giorni ferito grave al capovolgente all'attacco di un pitbull
Un incubo all'Era” di Novoli a Firenze. Un neonato di soli 15 giorni è stato gravemente ferito al capovolto all'attacco di un pitbull, il tutto è accaduto nel pomeriggio di venerdì 21 febbraio in via Franchetti, nel quartiere di Novoli. La famiglia è fuggita in panico e ha immediatamente chiamato i servizi sanitari del 118, il piccolo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer, dove i medici hanno disposto il ricovero in codice rosso per trauma cranico.
L'animale, un pitbull, appartiene alla stessa famiglia e non è ancora chiaro cosa abbia scatenato l'attacco, avvenuto mentre i genitori e i parenti residenti all'interno della casa. È stato rintracciato all'interno della casa, insieme a altri membri della famiglia.
Sul posto, sono intervenuti i poliziotti, il personale sanitario e i tempi d'Era” per prestare i soccorsi e iniziare le indagini. Una pattuglia si è recata all'ospedale Meyer per raccogliere informazioni dai genitori e stabilire i fatti, mentre un'altra ha raggiunto la casa per identificare i presenti e fornire loro assistenza. Gli agenti vogliono stabilire se si tratta di un incidente tragico o se vi sono state negligenze.
L'episodio fa tornare alla mente il caso di [Musica] Acerra, deceduto nel 2007 all'età di 28 nel 2008, un bambino che era stato morso a morte da un pitbull. La notizia rivela la gravità del tema concernente la sicurezza dei bambini e delle persone, nonché la necessità di intervenire per prevenire simili tragedie in futuro.
