ULTIM'ORA: OPERAIO MUORE INVESTITO DA UN TRENO MENTRE ERA AL LAVORO SULLA LINA BOLOGNA – VENEZIA
in ,

ULTIM'ORA: OPERAIO MUORE INVESTITO DA UN TRENO MENTRE ERA AL LAVORO SULLA LINA BOLOGNA – VENEZIA

ULTIM'ORA: OPERAIO MUORE INVESTITO DA UN TRENO MENTRE ERA AL LAVORO SULLA LINA BOLOGNA – VENEZIA

Ultim'ora: tragicamente, un operaio di 47 anni perse la vita mentre era intento a lavorare sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia. L'uomo era dipendente di una ditta appaltatrice esterna e stava lavorando per conto di RFI, il gestore delle infrastrutture ferroviarie italiane.

L'incidente avvenne nei pressi della stazione di San Giorgio di Piano, su una sezione della tratta ferroviaria tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale, dove si era verificata una temporanea sospensione del traffico ferroviario dopo l'investimento.

Secondo le prime inchieste, l'operaio si era trovato al di fuori dell'area di lavoro al momento dell'incidente, per causa ancora da chiarire. Le autorità competenti stanno verificando la dinamica dei fatti con la piena collaborazione di RFI.

Il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture, , ha espresso suo cordoglio per la morte dell'operaio e segue gli sviluppi delle indagini, in particolare l'accertamento della dinamica degli eventi.

RFI ha espresso il proprio cordoglio ai familiari della vittima e ha annunciato un'indagine interna per comprendere gli esatti eventi che hanno portato all'incidente. La società ferroviaria auspicava che le inchieste condotte dalle autorità competenti giungessero a risultati rapidi e si assicurava il pieno sostegno ai familiari della vittima.

Gli investigatori stanno lavorando per determinare le cause esatte della morte dell'operaio e sono presenti sul luogo per raccogliere prove e testimonianze. La commissione di inchiesta sarà coordinata dalle autorità politiche e amministrative locali, e sarà condotta in completo rispetto delle procedure investigative.

La tragedia della morte dell'operaio ha causato un forte impatto nell'opinione pubblica e ha sollecitato riflessioni sulla sicurezza lavoro e sulla gestione del rischio negli Ambienti di lavoro. Speriamo che le autorità competenti svolgano un'investigazione approfondita e trasparente per comprendere gli esatti eventi e dare una risposta ai familiari della vittima.

In questo modo, potremmo prendere atto delle vulnerabilità e delle occasioni di miglioramento dell'organizzazione del lavoro e della gestione della sicurezza, cercando di evitare che tragedie come quella accaduta possano ripetersi in futuro.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0